Quattro squadre hanno a messo a segno quattro altrettante strategiche vittorie per il passaggio del turno di Coppa Italia. Vuoi i posticipi e gli anticipi, ma dopo 100 minuti, queste quattro squadre, Correggio, Matera, Scandiano, Thiene, sicuramente faranno parlare di loro nel resto della stagione perchè hanno dimostrato di diverse carte nel loro cassetto.
Nel Girone A la BDL Minimotor Correggio di Ramon Pardo lotta ad armi pari con il Why Sport Valdagno, capace di limitare gli avversari e di rimanere in vantaggio (2-3), a fasi alterne sino al minuto 32 con le reti del 19enne Mattia Cocco che firma una doppietta, insieme alla rete di Diquigiovanni. Ma il Correggio ha un Santiago Sala molto ispirato in questo avvio di stagione, autore di tre reti, assieme al gol-partita di Alessio Caroli a 102 secondi dalla sirena finale. E' a 6 punti in classifica ed al secondo ora si piazza Hockey Trissino che stasera ha messo a segno una di quelle vittorie che non ti aspetti. Espugnato il Comunale di Montebello per 7-4, arrivando al massimo vantaggio di +4 a cavallo dei due tempi di gioco. I classe 2008, quindi ancora sotto i 18 anni, hanno messo a ferro e fuoco l'area montebellese, dove si sono contraddistinti Francesco Tognetti ed Edoardo Boscaro, autori di due reti, insieme a Andrea Tognetti, Reniero e Fortuna. Per i biancorossi di Oviedo, Rossi e Bortolotto hanno messo a segno due reti, ma ormai a conti fatti, col sussulto degli ultimi cinque minuti.
Nel Girone B in attesa di uno scontro che diventa importante tra Sandrigo e Roller Bassano di mercoledì, Hockey Thiene continua la sua strada in discesa. Partita velocissima ma a capitalizzare sono stati i gialloblu, mentre per i recoaresi sono state tante le azioni ma il giovane Dal Prà tra i pali, non ha smesso di parare. Baggio e capitan Conzato aprono le marcature sin da subito, Recoaro lo limita per un periodo ma poi Ballardin, Poli e Rigo mettono la freccia, rimanendo in testa alla classifica con sei punti.
Molto convincente anche la vittoria del Roller Hockey Scandiano che vince per 4-1 contro la Camaiore. l'1-1 del primo tempo si trasforma velocemente, a firma di Barbieri e Uva. Il man of the match è però Mirko Tognacca, abile nello stretto in area, autore di una doppietta, dopo che Motaran era riuscito a fissare il pareggio nel primo tempo. Sei punti che si fanno importanti per la strategia della classifica.
La stessa convinzione che ormai è dentro al gioco di Antezza e della Newco Roller Matera. Ancora sotto il segno dell'italo-argentino Conrado Piozzini, tre reti di forza che ha permesso di allungare su una MGM Remaplast CRESH Eboli che non è stata nel ruolo di sparring partner. Erano stati i due ragazzini Matera e Giudice ad allargare il risultato, fino al definitivo 5-1 (firma ebolitana del modenese Beato).
Mercoledì e giovedì due gare, un posticipo di questa giornata ed un anticipo della settima giornata.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/@SkateItaliaHockeypista dove saranno presenti tutte le partite complete, gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanil

Mauro Menendez (BDL Minimotor Correggio) e Mattia Cocco (Why Sport Valdagno) - Credit Photo: Franco Gasparini
|