instagramyoutubelinkedintelegram

Milano-Legnaro è il match clou della quarta di Serie A. Battaglie aperte per la media classifica

images/1-primo-piano/hp/2025/A34Q9969.jpg

La terza giornata ha già segnato la classifica generale della Serie A di Hockey Inline. Lo stop del Milano ha lasciato la leadership a Vicenza che ora dovrà solo difenderla da qui a fine Regular Season. E' un quarto turno che potrebbe ancora rimescolare le carte, soprattutto nella parte media della classifica. Cittadella dopo aver fermato Milano, vuole continuare il suo ritmo nel derby contro Verona. Forli e Snipers hanno due partite casalinghe, però le avversarie sono due ossi duri. MC Control e Milano, invece, ritroveranno i propri tifosi per cercare di staccare il resto delle concorrenti.

MC Control Vicenza ospiterà al Ferrarin l'Edera Trieste, firmataria della sua prima partita sabato scorso ad Opicina contro la Libertas Forlì. Federico Sindici e Alessandro Romanut hanno firmato la prima vittoria, ma contro la capoclassifica servirà ancora più coesione. Sono dieci le reti realizzate da Delfino, otto per Vendrame: sono biglietti da visita di un certo spessore alla vigilia di questo scontro.
Il Milano ha il secondo attacco della Serie A con le quattro realizzazioni di Nuutinen e le tre di Alessio Lettera. Il passo falso in provincia di Padova vorrà essere subito cancellato contro un'altra padovana, la Fox Legnaro. Sempre vincenti i milanesi nei cinque scontri della scorsa stagione, culminati con la storica semifinale per i legnaresi. Ad esclusione di Gara-2 e Gara-3, le altre tre gare sono state tutte piuttosto equilibrate, segno che anche questo scontro sarà lo stesso. Fox arriva dalla sconfitta 7-1 da Vicenza, in un momento in cui il top scorer è Elia Calore con 7 reti.
La nuova terza, Asiago Vipers, dovrà sostenere la sua trasferta più lunga a Civitavecchia. Gli Snipers Tecnoalt sono gli unici a zero punti in questa classifica molto spezzettata, dove il problema principale è la realizzazione, in quanto un solo giocatore ha segnato 2 reti in queste prime tre gare. Sono otto le realizzazioni di Alessandro Rossetto per Asiago e tre per Tessari, che hanno riportato gli asiaghesi in quota, dopo l'avvio sottono.
Il Cittadella di Pierobon rimane al PalaHockey per incontrare il CUS Verona, fresco vincitore della sua prima gara contro CVSkating. Riccardo Tombolato si è contraddistinto nell'8-3 che l'ha fatta uscire dalla zona calda. Cittadella è ferma ad un solo punto, ma pesantissimo, e dovrà sfruttare il fattore pista per piazzarsi a metà.

Un'altra sfida da metà classifica tra War Pigs e Kraken Camaiore. I toscani si stanno dimostrando un gran gruppo, nonostante il primo anno di prima divisione. Forlì ha iniziato bene vincendo contro Cittadella, con le reti di Cimatti e Bernardoni, e dovrà ritrovare lo smalto migliore nella pista amica. Occhi puntati su Matteo Lilli, autore fino a qui di ben 5 reti all'esordio in Serie A.

 

Foto: Vanessa Zenobini

 

Hockey Inline | Campionato Serie A | Giornata n.4 | Sabato 18 Ottobre 2025

h 18:00 - MC Control Vicenza vs Edera Trieste - Arbitri: Michele Slavierio e Alessandro Rossi - DIRETTA STREAMING
h 18:30 - HC Milano vs Fox Legnaro - Arbitri: Alessandro Zoppelletto e Federico Stella - DIRETTA STREAMING
h 18:30 - Cittadella Hockey vs CUS Verona H. - Arbitri: Alex Gallo e Alberto Grandini - DIRETTA STREAMING
h 19:30 - Libertas Forlì vs Kraken Camaiore - Arbitri: Luca Marri, Jherdy Alvarado - DIRETTA STREAMING
h 20:00 - Snipers Tecnoalt vs Asiago Vipers - Arbitri: Mirco Artioli, Dennis Gufler - DIRETTA STREAMING

CLASSIFICA: MC Control Vicenza 9 punti, HC Milano 8 punti, Asiago Vipers 7 punti, Kraken Camaiore 6 punti, Fox Legnaro 5 punti, Libertas Forlì, Edera Trieste, CUS Verona, 3 punti, Cittadella Hockey 1 punto, Snipers Tecnoalt 0 punti

Classifica marcatori: Andrea Delfino (Vicenza) 10 goals, Tobia Vendrame (Vicenza) 8 goals, Alessandro Rossetto (Asiago) 8 goals, Elia Calore (Fox Legnaro) 7 goals
Classifica punti: Andrea Delfino (Vicenza) 13  punti, Tobia Vendrame (Vicenza) 11 punti, Alessandro Rossetto (Asiago) 11 punti

 

Hockey Inline | Campionato Serie A | Giornata n.5 | Sabato 25 Ottobre 2025

h 18:00 - Fox Legnario vs CUS Verona H.
h 18:30 - Kraken Camaiore vs MC Control Vicenza H.
h 20:00 - Snipers Tecnoalt vs Cittadella Hockey
h 20:30 - Edera Trieste vs HC Milano
h 20:30 - Asiago Vipers vs Libertas Forlì