Ultimo turno del tour de force della Coppa Italia Serie A2 almeno per tre dei quattro gironi di qulificazione. L'interesse è generalizzato perchè ancora tutto è aperto per la qualificazione per le Semifinali, dove accederanno solo le quattro vincitrici dei gironi il 10 e 11 Febbraio. Saranno anche le ultime gare di preparazione per il Campionato che inizierà tra poco più di un mese.
L'interesse però sarà focalizzato sulle vicende di Hockey Thiene che è la favorita a confermarsi sul tetto della Coppa Italia, ma l'ultima sconfitta a Bassano ha cambiato un po' gli equilibri nel girone. Saranno 72 ore importanti per il team di Retis: con due vittorie sarebbe ancora la favorita alla prossima fase. Sabato troverà di fronte il Montecchio Precalcino, rinfrancato e rinvigorito dalla vittoria in rimonta contro Roller Bassano, poi martedì lo scontro diretto contro Telea Medical Sandrigo che può ancora sembrare la partita decisiva anche all'ultima giornata. Sempre per il Girone B, la stessa squadra del nuovo tecnico Biancucci, affronterà l'esperto Roller Recoaro, che sta facendo la sua grande figura in Coppa Italia che vorrà ripetere anche in Campionato per evitare Playput o retrocessioni.
Lungo weekend anche per il Girone D. Follonica Hockey sarà in pista Sabato a Matera e poi domenica ad Eboli. Per i ragazzi giovani di Carlo Gucci due partite probanti che serviranno per capire la solidità del team alla vigilia della partenza del Campionato: le avversarie hanno grinta da vendere e cercheranno di sorprende i toscani. Pumas contro Castiglione, due squadre giovani e veloci ma i rossoverdi hanno già dimostrato di avere una marcia in più già dalla Coppa Italia. Pumas sembra la naturale favorita, visti i risultati fino a qui, ma i tanti giovani maremmani non lasceranno nulla di intentato.
Girone C che prevede un'altra gara casalinga per lo Scandiano, vincitore martedtì contro Viareggio. Il Versilia Hockey Forte sconfitto al debutto nella gara di andata per 4-0, è una tra le seconde squadre che hanno conquistato più punti fin qui. Viareggio contro Sarzana ancora al PalaTori e visto il pareggio dell'andata, il match sarà ancora piuttosto equilibrato, visto che dopo quattro gare hanno collezionato un solo punto, ovvero quello del pareggio al debutto tra di loro.
Tierre Chimica Montebello era una delle squadre che era accreditata ad aver ruolo predominante ed invece è ancora all'ultimo posto con l'unico pareggio guadagnato proprio col Seregno all'andata. Seregno con problemi di formazione per infortuni, ma i biancorossi risultato aver più problemi sul lato difensivo.
La capolista BDL Minimotor Correggio, al PalaPietri, avrà ancora l'onore del pronostico anche contro Hockey Trissino. I blucelesti si stanno comportando piuttosto bene, parlando di crescita di un gruppo piuttosto giovane. Gli emiliani si coccolano il grande momento che stanno vivendo grazie alle reti di Sala, Holban e Righi che permettono loro di guardare tutti dall'altro, senza per ora nessun cedimento.
Il prossimo weekend potrebbe essere decisivo per la determinazione delle prime semifinaliste.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutte le partite complete, gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili

Andrea Stefani (Roller Hockey Scandiano) e Matteo Corsi (Viareggio Hockey)- Credit Photo: Alberto Bertolani
|
