Settimo turno che potrebbe significare per la Newco Roller Matera il lasciapassare definitivo per la Semifinale di gennaio. Il doppio appuntamento del weekend chiude il suo programma casalingo, Sabato la gara ad Eboli contro la MGM Remaplast e domenica il secondo scontro contro il Blue Factor Castiglione. Due partite alla portata del team di Antezza e potrebbe proiettarla anche con 4 punti alla qualificazione, in attesa degli ultimi scontri per sancirlo definitivamente.
Sempre nel Girone D, la Nova Medicaa Pumas ospita nel neutro del PalaBarsacchi l'Iren Follonica, un team che deve ancora ingranare.
Girone C ci sarà lo scontro diretto tra Camaiore e Scandiano: con la vittoria dei toscani si riaprirebbe tutta la classifica, ma l'intenzione del team di Enrico Mariotti è di vincere a Camaiore. Diversi problemi in tutti i reparti per i toscani che dovranno accelerare per non arrivare in ritardo all'arrivo del Campionato, datato tra un paio di settimane.Scandiano è in gran condizione e vuole blindare (ma non ancora matematicamente) il suo primo posto. Dopo la vittoria del Versilia di inizio ottobre per 4-1, Viareggio e Forte si ritrovano per il ritorno. I ragazzi di Martini stanno ancora scontando il salto di categoria, ma il Forte sembra già aver fatto il salto dopo l'ultima affermazione.
Girone B con lo scontro diretto tra Dyadema e Telea Medical, per l'ultima speranza per cercare di controbattere alle ultime vittorie di Thiene, ripresosi da quel risultato negativo di metà ottobre. Baggio e Ardit stanno cambiando le sorti delle ambizioni dei gialloblu che dovranno essere riconfermati in casa del CNC Service di Recoaro. Girone A ancora tutto da decifrare, perchè l'ultima sconfitta casalinga alla BDL Minimotor, anch'essa falcidiata da influenze e lievi infortuni, potrebbe aver inciso sulla convinzione. Non è facile la pista del PalaLido con i ragazzi velocissimi diretta da Rigo. Valdagno può essere mina vagante come lo è stato Trissino fino a qui. Proprio i blucelesti di Carlo Bertinato ospiteranno il Montebello, in un momento positivo per entrambi. La classifica vede duellare i tre primi in classifica.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutte le partite complete, gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili.

Manuele Pedroni (BDL Minimotor Corregigo) e Simone Ceretta e Rey Flaminio (Hockey Trissino) - Credit Giusepe Ferraro
| 
 | 









