E' la settimana di inizio delle Coppe Europee, uno dei momenti più appassionanti per i tifosi italiani. Si inizia giovedì con la WSE Champions League Men (Trissino e Bassano), sabato con la WSE Cup Men (Lodi e Monza), sabato 15 con la WSE Trophy Men (Giovinazzo, Sarzana a Gennaio), Sabato 22 con la WSE Cup Women (Valdagno inizierà a Febbraio) e WSE Cup Men (Lodi e Monza) e Sabato 29 con la WSE Champions League Women (Trissino).
Il lungo calendario con le cinque manifestazioni europee, inizia con la massima competizione europea che per la prima volta dal nuovo formato vedrà due formazioni italiane, Hockey Trissino e Ubroker Bassano. Saranno 10 settimane di partite ogni due settimane, una fase regolare che terminerà a metà aprile. Le migliori quattro classificate per ogni girone saranno in Final Eight.
Il Trissino inizierà la sua avventura al PalaDante (Giovedì ore 20:45) contro i francesi del SCRA Saint-Omer, terzi in classifica in N1 Elite e dominatori della scena francese da un decennio. Una formazione che sempre si è ben comportata in Europa e dove militano ex giocatori di A1 come l'ex Follonica Max Thiel, l'ex Valdagno Manuel Mir e l'ex Bassano Roc Llisa, ma soprattutto è il fortino di Pedro Chambell, portiere della Nazionale Francese. Proprio il catalano è uno dei migliori marcatori del team in N1 Elite con 8 reti, come Thibault Colin, giocatore della Francia, e dell'argentino Lampasona, 9 reti. Le sfidanti dei blucelesti, in sequenza, saranno Barça, Reus, Porto e Igualada.
L'Ubroker Bassano, invece, è inserito in un girone da brividi. La sua sequenza di partite saranno Benfica, Sporting, Oliveirense, Liceo e Barcelos. La sua avventura partirà con due partite in trasferta e la prima sarà al Pavilhao Da Luz di Lisbona (Giovedì ore 21:30 italiana). Benfica primo in 1° Divisao, unica a punteggio pieno dopo 4 gare, qualificato come "Dream Team" da un anno a questa parte. L'assenza per un grave infortunio di uno dei migliori giocatori al mondo, Pau Bargallo, ne ha diminuito il peso, ma ha già iniziato la stagione vincendo la Elite Cup. Può annoverare una serie di giocatori importantissimi come il bomber Joao Rodrigues, l'enfant-prodige Ze Miranda, Roberto Di Benedetto, Nil Roca, Lucas Ordonez, per citare alcuni.
Sabato inizierà l'avventura europea di Lodi e Monza in WSE Cup Men. Una seconda competizione che prende un'altra forma rispetto al passato perché ora i club che partecipano sono di primo livello. La BCC Centropadana Amatori Wasken Lodi dovrà lottare con la portoghese HC Braga per passare il turno e quindi giocare i Quarti di Finale. I portoghesi stanno sorprendendo in patria, perché sono classificati dopo quattro giornate al terzo posto dietro Benfica, Sporting e Barcelos, fermando l'Oliveirense sull'1-1. Un team diretto da Bruno Abreu che annovera l'ex Filipe Fernandes e Goncalo Neto come miglior marcatore insieme a Trabulo e giocatore più conosciuto, in una formazione fisica e veloce. Si giocherà prima in Portogallo (Sabato ore 19 italiana) e poi al PalaCastellotti (sabato 22 ore 20:45). Il Team Service Car Monza, invece, giocherà al PalaSomaschini sabato alle ore 21 contro il quotato Voltregà. Lo storicissimo club catalano ha fermato sabato sul pareggio il Barça 4-4 ed è attualmente quinto in classifica. Una formazione in cui militano l'ex Forte Burgaya, l'ex Breganze Teixido, dove c'è tanta esperienza anche in campo internazionale. Oltre a loro c'è anche Alex Rodriguez, un altro giocatore decisivo che ha segnato due reti contro il Barcellona (insime a Arnau Canal). Un team ben organizzato da Ferran Lopez e tra i massimi candidati alla Final Four.
Tutte le partite europee saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma europea europe.worldskate.tv

Iniziano le lotte hockeystiche europee con Trissino e Bassano
WSE CHAMPIONS LEAGUE MEN
Giovedì 6 Novembre - ore 20:30 - PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO - SAINT-OMER (FRANCIA)
DIRETTA WSETV WORLD SKATE EUROPE TV
Giovedì 6 Novembre - ore 21:30 italiana - Pavilhao Da Luz di Lisbona (Portogallo)
SL BENFICA (PORTOGALLO) - UBROKER BASSANO
DIRETTA WSETV WORLD SKATE EUROPE TV
WSE CUP MEN
Sabato 8 Novembre - ore 21:00 - Palasomaschini di Seregno (MB)
TEAM SERVICE CAR H.R.C. MONZA - CP VOLTREGA' (SPAGNA)
DIRETTA WSETV WORLD SKATE EUROPE TV
Sabato 8 Novembre - ore 19:00 italiana - Pavilhao Municipal di Braga (Portogallo)
H.C. BRAGA (PORTOGALLO) - BCC CENTROPADANA AMATORI WASKEN LODI
DIRETTA WSETV WORLD SKATE EUROPE TV





