instagramyoutubelinkedintelegram

Best Five #HPSERIEA1 | Giornata n.6

images/1-primo-piano/hp/2025/bestfiveFB25_6.png

 

PORTIERE: SIMONE CORONA (HOCKEY SARZANA)

Seconda volta in pochi giorni che viene scelto il portiere del Sarzana, il che significa che le sue prestazioni sono tra le migliori del pacchetto di Serie A1. Due reti subite contro il Giovinazzo, ma soprattutto per tre quarti di gara, i suoi interventi hanno salvato il risultato. 

CENTRO: DAVID BALLESTERO (VERSILIA HOCKEY FORTE)

Plus-Minus +3. Già lo conoscevamo, ma le prestazioni che sta avendo in questa prima fase di stagione sono di primissimo livello. Anche nella gara vinta nel weekend, è stato un elemento fondamentale per la conquista dei tre punti. Tre reti ed un assist per una delle rivelazioni della stagione.

ALA: ALBERTO POZZATO (UBROKER BASSANO)

Plus-Minus +3. Ha realizzato il gol del pareggio e l'assist decisivo alla rete di Riba dell'1-4. Nella sesta giornata è stato particolarmente attivo e come spesso accade, aiuta la squadra a progredire nei suoi obiettivi

PUNTA: JORDI MENDEZ (HOCKEY TRISSINO)

Plus-Minus +4. Hat-trick per il catalano cresciuto nell'Igualada. Prestazione importanti a Lodi, forse risolvendo anche qualche problema delle settimane scorese. Tre gol da vero rapace d'area che a livello internazionale servirebbero molto ai blucelesti. 

PUNTA: FEDERICO AMBROSIO (C.G.C. VIAREGGIO)

Plus-Minus +4. Anche cambiando maglia, rimane una punta di grande spessore che continua a dare il suo apporto alla causa bianconera. Oltre al gioco offensivo sta aiutando in fase di costruzione, creando le basi per un CGC di alto livello. 

 

bestfiveFB25 6 

 

I criteri per la scelta sono oggettivi. Viene preso considerazione come prima discriminante, il plus-minus. Il plus-minus è un parametro fondamentale insieme ai minuti giocati per verificare quali giocatori siamo stati più performanti. E' la differenza tra partite in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra vinceva e in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra subica una rete. Ogni settimana vi informeremo con questa rubrica e cercheremo il più esaustivi possibili nella spiegazione. Tutte le statistiche che citeremo saranno a disposizione nelle prossime ore su www.rink.hockey/seriea1

 

ì