Atti finali della qualificazione della Coppa Italia Serie A2 che deve ancora emettere un verdetto nel Girone B. Il resto dei gironi è definito, ma la necessità di arrivare il più in alto possibile e prepararsi all'imminente inizio della Stagione Regolare del Campionato, sarà uno dei motivi di questi ultimi 100 minuti di gioco.
Una sola gara in programma per il Girone D. Qualche esperimento lo farà soprattutto la Nova Medicea Pumas, visto il suo lungo roster e la sua seconda posizione già consolidata, in casa del giovane Blue Factor Castiglione che ha messo in pista, fino adesso, fasi alterne di buon gioco e non. Due obiettivi diversi nel prossimo Campionato, ma alcune soluzioni potranno arrivare da questo incontro.
Scandiano riposa, ma è tempo per le altre concorrenti di affinare l'amalgama alla vigilia del Campionato. La Camaiore dopo lo stop a Forte dei Marmi, deve ritrovarsi in quel di Sarzana, nel neutro del Viareggio Hockey. Anche in questo caso due obiettivi diversi e due roster diversi, con percorsi diversi, vista anche la gioventù del team Viareggino di Martini. Sarzana contro Forte è una partita piuttosto interessante per quello che si è visto in questo girone: Due squadre che hanno bisogno di giocare e macinare chilometri, ma se il Sarzana è ancora a fermo a soli due pareggi in sei gare, il team di Facchini chiuderà la qualificazione col secondo posto, ma in questo incontro ci sarà più spazio per i giovanissimi del team.
Prove tecniche importanti per Montebello contro il veloce Valdagno. Fin qui una delle squadre che non ha rispettato le aspettative, ferma ad una vittoria ed ad un pareggio in sei gare. I biancoazzurri di Rigo cercheranno di continuare il loro percorso che è quello di una squadra giovane con ripetuti cambi, cercando di portare tutti allo stesso livello. Trissino, ormai secondo in graduatoria, affronta il Seregno. I lombardi sono fermi ad un punto dopo sei gare, anche in questo sotto le aspettative, ma largo merito sono delle due seconde squadre che sono cresciute davvero tanto.
Il Girone B, il Thiene di Retis deve rifarsi dalla gara dell'andata, unica sconfitta del loro percorso. Una lunga pausa ha permesso ai gialloblu di preparare al meglio il Campionato. Se i gialloblu hanno creato un progetto solido con diversi giocatori capaci di involarsi nella porta avversaria, è invece quello che manca alla Dyadema Roller Bassano, cui il problema più grande rimane la finalizzazione. Sono 27 le marcature dei thienesi, 22 dei bassanesi. A livello difensivo, i biancorossi di coach Barbieri hanno sempre mostrato grande organizzazione. C'è anche curiosità nella progressione del Montecchio del tecnico argentino Ginestar. Nel recupero tra Bassano-Sandrigo, si è imposto proprio la squadra di Barbieri per 6-4. Una sfida da botta e risposta, dove Pelva (3 reti) e Tottene (2 reti) hanno rifatto valere il team biancorosso in attacco, al contrario delle ultime uscite. Non è bastato un solido Brendolin (2 reti) per riuscire a strappare punti in trasferta.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutte le partite complete, gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili.

Andrea Perroni (Hockey Sarzana) e Alessandro Uva - Credit photo: Alberto Bertolani
|
