instagramyoutubelinkedintelegram

Ottimo bilancio per gli azzurri alla Coppa Europa di pattinaggio artistico

images/1-primo-apiano/18_FD_AURORA_REBONATO_-_ITA_-_NZ9_2311.jpg

Si è chiusa il 16 novembre, a Matosinhos (Portogallo), la Coppa Europa di pattinaggio artistico, appuntamento che anche quest’anno ha confermato la propria centralità nel calendario internazionale. La manifestazione, organizzata da World Skate Europe in collaborazione con la Federaçao Portuguesa de Patinagem (FPP), si è rivelata un successo sia dal punto di vista organizzativo che di partecipazione, consolidandosi come l’evento più rilevante dopo i Campionati Mondiali ed Europei della disciplina.

Numeri importanti raccontano la portata dell’evento: 453 atleti in gara, 13 nazioni rappresentate e oltre 120 ore di dirette streaming. Un palcoscenico che ha accolto le migliori società del continente, dove l’Italia ha saputo imporsi per qualità, competitività e risultati.

Circa 120 atleti italiani hanno preso parte alla rassegna, difendendo con determinazione e professionalità i colori azzurri, contribuendo a confermare il ruolo di primo piano del movimento tricolore nel panorama europeo del pattinaggio artistico.

Consulta qui tutte le classifiche. Guarda tutte le gallery, giorno per giorno.