Non sarà propriamente un rompete le righe ma l'ultima di qualificazione di Coppa Italia, sa di calma prima della tempesta. I verdetti sono stati già decisi, e già da alcune settimane alcune squadre stanno già diminuendo gli esperimenti per arrivare alla rosa definitiva che affronterà la Stagione Regolare dalla settimana prossima.
Uno dei big match dell'ultima gara di qualificazione sarà Sandrigo-Thiene, più per capire l'evoluzione dei sandricensi dopo alcuni passaggi a vuoto, perchè i gialloblu hanno già dimostrato di avere probabilmente la squadra più completa. Roller Bassano e Montecchio Precalcino si sfidano per affinare i cambiamenti fatti durante questa prima fase, a livello di quintetti e a livello di panchina lunga, perché entrambe possono contare su validi elementi seppur giovani.
Scandiano affronta il Viareggio, mentre la Camaiore il Sarzana, due validi test per migliorare la performance sottorete, uno degli elementi più importanti per un campionato esigente, dove la Roller Matera ha fatto alzare l'asticella a tutti. Test probante anche per il Montebello, che arriva da ultimi risultati positivi, dopo una qualificazione molto tormentata. L'avversario, BDL Minimotor Correggio, è già piuttosto avanti di condizione e soprattutto di amalgama, nonostante il cambio dell'allenatore ad inizio stagione. Valdagno e Seregno sono alla caccia di punti, soprattutto i lombardi che dovranno trovare il giusto feeling a livello offensivo che non è mai riuscito a trovare. Il Girone D chiude i battenti col derby cadetto tra Follonica e Castiglione, una molto giovane contro una squadra piuttosto esperta di tanti ex, e la sfida finale tra Nova Medicea Pumas e Follonica.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutte le partite complete, gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili.

Mauro Menendez (BDL Minimotor Correggio )vs Gioele Lazzari (Seregno Hockey )- Credit photo: Franco Gasparini
|
