Dal 22 al 27 novembre, Sakai, cittadina giapponese, ospiterà due grandi eventi internazionali: il mondiale di monopattino e, in contemporanea, il campionato mondiale di roller freestyle nelle discipline Park e Street.
Il Commissario Tecnico Francesco Palmisciano ha già raggiunto il Giappone insieme ai cinque atleti selezionati per competere per le medaglie: Gianluca Asunis e Luca Spitaleri (senior maschi), Anelim Arogustei Stet (senior femmine), Matvei Mattivi (junior maschi) e Giulia Tait (junior femmine).
“Stiamo assistendo a una crescita importante dei nostri atleti”, ha dichiarato Palmisciano. “Ai campionati europei di quest’anno, in Polonia, Anelim ha conquistato l’oro nella categoria junior femminile. Ora debutta come senior, quindi sarà una sfida complessa, ma puntiamo al podio. Nella categoria senior maschile la concorrenza è fortissima, ma l’obiettivo è qualificarsi. Tra i junior, Matvei e Giulia si sono distinti in Polonia e le loro prestazioni fanno ben sperare. Siamo fiduciosi”.
Il programma completo delle gare e i comunicati ufficiali sono disponibili sul sito di World Skate. Le finali, in programma dal 26 novembre, saranno trasmesse in live streaming, consentendo agli appassionati italiani di seguire l’evento nonostante le otto ore di differenza con Sakai.
PROGRAMMA
SABATO 22 NOVEMBRE
11:10 Men’s Park Qualifier
17:10 Men’s Street Qualifier
DOMENICA 23 NOVEMBRE
14:05 Women’s Park Semifinal
17:15 Men’s Park Semifinal
LUNEDI 24 NOVEMBRE
17:10 Women’s Street Semifinal
18:45 Men’s Street Semifinal
MERCOLEDI 26 NOVEMBRE
10:10 Junior Women’s Street Semifinal
11:30 Junior Men’s Street Semifinal
15:15 Women’s Park Final
16:15 Men’s Park Final
GIOVEDI 27 NOVEMBRE
13:50 Junior Women’s Street Final
15:10 Junior Men’s Street Final
18:40 Women’s Street Final
20:20 Men’s Street Final
