La nona giornata della Serie A di hockey inline regala risultati netti e e conferme importanti sullo stato delle squadre. In veneto i Fox Legnaro dominano i Kraken Camaiore con un 7-1 senza storia, chiudendo il primo tempo sul 5-0 e consolidando il terzo posto in classifica, mentre i toscani restano quinti. Una gara a senso unico che conferma la solidità dei veneti.
Il Verona Hockey viene sconfitto in casa con un risultato di 5-1 per Forlì Hockey. Simone Carrer sottolinea come la squadra fatichi a esprimersi: “L’approccio non è stato facile, non siamo riusciti a produrre e penetrare la loro difesa, subendo spesso i contropiedi”. Nel secondo tempo il Verona ha mostrato un atteggiamento diverso, ma “il risultato ormai era compromesso”. Sul fronte romagnolo, Diego Cimatti si gode la prestazione: “Bella partita, avevamo bisogno di conferme e questi sono 3 punti importanti”.
Grande intensità nella sfida tra HC Milano e Diavoli Vicenza, vinta 4-2 dai vicentini. L’allenatore milanese Edoardo Caletti elogia l’impegno dei suoi: “I ragazzi sono stati bravi, nel secondo tempo abbiamo provato a spingere ma a 5 minuti dalla fine abbiamo preso il gol che ci ha tagliato le gambe”. Nonostante la sconfitta, per Caletti ci sono segnali positivi: “Continuiamo a migliorare, è un buon segno”. Per Vicenza, Tommaso Traversa racconta una gara combattuta, evidenziando come la squadra abbia avuto “il controllo del gioco per la maggior parte del tempo”, pur riconoscendo un calo nel finale in cui “ci siamo un po’ accontentati”. Fondamentale anche il contributo del portiere: “Michele Frigo ci ha salvato diverse volte”.
Tanta lotta a Civitavecchia, dove l’Edera Trieste vince 3-0. Marco Stefani parla di una gara sempre in rincorsa per gli Snipers Civitavecchia: “Siamo stati costretti tutta la partita a inseguire… per episodi sfortunati il gol non è mai arrivato”. Nonostante l’amarezza, resta la convinzione di potersela giocare. Dall’altra parte Michele Mattiussi evidenzia l’ottimo approccio dei triestini, capaci di gestire una gara “sul filo del rasoio e disputata con grande correttezza”, trovando nel finale le reti decisive.
Chiude la giornata il netto 6-0 degli Asiago Vipers sul Cittadella Hockey. Alessandro Rossetto esprime soddisfazione per una partita “dominata dall’inizio alla fine”, segno della crescita del gruppo. Per Cittadella, Roffo riconosce le difficoltà: “Stiamo faticando molto… c’è un disperato bisogno di 3 punti per la classifica e il morale”.
La classifica dopo la nona giornata di campionato:
Vicenza Hockey (27 punti), HC Milano (22 punti), Fox Legnaro (20 punti), Asiago Vipers (20 punti), Kraken Camaiore (14 punti), Libertas Hockey Forlì (9 punti), Cus Verona Hockey (9 punti), Cittadella Hockey (8 punti), Edera Trieste (6 punti), Cv Snipers (0 punti).
📷Fantini
