instagramyoutubelinkedintelegram

Due giornate in 48 ore: chi ha retto il ritmo dell'undicesima giornata di campionato?

images/WhatsApp_Image_2025-12-08_at_22.04.36.jpeg

Si è conclusa l’undicesima giornata di campionato, giocata appena due giorni dopo la decima, e la domanda è inevitabile: la doppia partita avrà pesato sulle gambe dei giocatori? Il risultato più netto arriva da Cittadella, dove Vicenza ha dominato 18-3. Per i padroni di casa è un periodo complesso, come ammette Marco Campos parlando di “momento di down” e della necessità di ritrovare un’identità, aggravata dall’assenza di tre giocatori. Vicenza, invece, ha sfruttato la gara per lavorare sulle rotazioni, con Francesco Campulla che sottolinea come sia stata “una partita dal risultato netto”, utile per provare nuove combinazioni prima dell’ultimo impegno del 2025 contro un avversario più ostico.

A Verona, l’HC Milano ha superato 4-1 il CUS grazie a un approccio determinato, come evidenziato da Alessio Lettera, che però riconosce un breve calo a inizio secondo tempo. Dal canto suo, Giulio Carreta del CUS Verona si dice soddisfatto della grinta mostrata, convinto che, dopo le sfide con le big, inizi una fase più alla portata dei veronesi. A Forlì, il Fox Legnaro ha vinto 5-0 approfittando di un avvio incerto dei padroni di casa: Valentino Guerre ammette l’“approccio sbagliato” ma riconosce la forza dell’avversario.

Il Kraken Camaiore ha centrato un importante 6-2 in casa degli Snipers Civitavecchia, con Alessandro De Fazi che rivendica la prestazione combattiva del gruppo, certo che il duro lavoro porterà presto la vittoria tanto attesa davanti al proprio pubblico. Per il Kraken, invece, il successo consolida la quinta posizione. Chiude il quadro la convincente vittoria degli Asiago Vipers, 9-2 sull’Edera Trieste. Gianluca Stella racconta una gara gestita con maturità, evitando la “trappola” dei tre successi consecutivi e confermando il valore di una squadra giovane che oggi si gode un meritato terzo posto.

Una giornata intensa che lascia una domanda aperta: con questo ritmo serrato, chi saprà mantenere lucidità e continuità?

La classifica dopo l'undicesima giornata di campionato:
Vicenza Hockey (33 punti), HC Milano (28 punti), Asiago Vipers (26 punti), Fox Legnaro (23 punti), Kraken Camaiore (18 punti), Libertas Hockey Forlì (12 punti), Cus Verona Hockey (9 punti), Cittadella Hockey (8 punti), Edera Trieste (8 punti), Cv Snipers (0 punti).