instagramyoutubelinkedintelegram

Le tre italiane della WSE Champions League giocano l'ultima del 2025 sulle piste di casa

images/1-primo-piano/hp/2025/prim.JPG


Il terzo turno di WSE Champions League Men coincide con l'ultimo turno dell'anno 2025. Tutte e due le italiane impegnate nella massima competizione europea maschile, vogliono chiudere in bellezza, prima di confrontarsi faccia a faccia a Bassano per il primo posto in classifica.Più difficile l'impresa del Trissino Femminile che avrà il suo secondo turno contro un'altra blasonata catalana.

Arriva al PalaDante il Reus Deportiu Brasilia degli ex Serie A1, Oruste, Julia e Casas, un team quinto in patria, meno delle aspettative di inizio stagione. Ha perso tre partite consecutive contro Liceo, Igualada e Noia, prima di vincere a Voltregà lo scorso weekend. Rispetto ad un anno fa, che duellevano col Barça, è la mancanza di regolarità sotto la reti di Marti Casas, il folletto ex Forte che ha ridisegnato la squadra catalana dopo qualche anno sottotono. Il miglior marcatore è Salvadò con 8 reti, contro le 7 di Casas e le 6 di Jansà, uno dei nuovi talenti della scuola catalana che presto sentiremo parlare di lui. Probabilmente la qualificazione alla Final Eight per il team di Joao Pinto si giocherà soprattutto con questa squadra, già sconfitta ma di misura dal Barça e Porto. Ancora punto di domanda sulla presenza di Cocco, out da diverse settimane, ma si procederà al rientro di Almeida e di Zampoli. Se la qualità del Trissino sarà quella vista al PalauBlaugrana, è evidente che avrà tutte le carte in regola per primeggiare anche in Europa, contando che in Italia sta dimostrando grande feeling sottorete, ma in generale anche in tutti gli altri reparti.

Una chance da cogliere al volo per l'Ubroker Bassano contro i portoghesi di UD Oliveirense Simoldes. La prima gara casalinga al PalaUbroker coincide con uno degli avversari che possono essere considerati abbordabili, anche se realmente il roster è di primissimo livello. Bruno di Benedetto e Rouzè dalla nazionale francese, l'ex Joan Galbas e l'ex Lodi Lucas Martinez e Franco Platero. Ha perso 2-1 in casa del Porto nell'ultima gara, ma può annoverare, soprattutto, una formazione d'esperienza a questi livelli internazionali. Qualcosa può mancargli a livello difensivo, ma offensivamente parlando non ha nulla da invidiare alle altre portoghesi. E' però già a 13 punti dalla vetta della classifica occupata dal Benfica, in posizione numero sette con 3 vittorie su 8 gare. Ha perso di misura contro il Liceo e il Benfica, e la maggior parte dei suoi risultati è molto ravvicinata a quella dell'avversario. Bassano ritrova Riba sia in Europa sia in Italia, ma, nonostante ciò, nelle ultime gare si è comportata ottimamente senza il massimo bomber. Francisco Ipinazar ha dimostrato di essere in ottima forma, ma anche Valentin Grimalt, miglior portiere d'Italia, potrà confrontarsi con le altre realtà europee.

Primo storico appuntamento casalingo per l'Hockey Trissino Femminile nella WSE Champions League Women. Ospitano le catalane del Cerdanyola, una delle meno blasonate squadre di questa competizione, ma che l'anno scorso ha fatto un autentico exploit. Attualmente è la sesta squadra dell'Ok Liga Femminile, staccata dalle prime cinque, di cui quattro sono in questa competizione europea. Meno blasonata ma che sta costruendo un fulgido futuro con la squadra femminile, creando giocatrici che poi vengono ingaggiate dai club più estrosi del settore femminili. Rimane capitana e onnipresente Gemma Sole, 13 goals in campionato, 9 per la 18enne Gonzalez e 8 per la 19enne Torres. È una sfida importante e storica per le trissinesi di Bertinato, sorprese in Campionato dalla vittoria del Valdagno, un colpo inaspettato che può essere subito cancellato dalle coppe europee. Squadra al completo con capitan Tamiozzo che vorrà dire la sua anche in questa gara. Nell'altra parte del girone c'è lo scontro diretto Vila-Sana contro Gijon.

Tutte le partite europee saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma europea europe.worldskate.tv
Tutti i risultati su https://wse.sidgad.com 

Se interessati a ricevere le foto alle fine della partite europee prego contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Victoria Porta (Vila-sana Coop d'Ivars) e Sofia Bertinato (Hockey Trissino) - Credit Photo: World Skate Europe


Giuliano Giuliani (Ubroker Bassano) e Danilo Rampulla (Sporting CP) - Credit Photo: World Skate Europe

 
COPPE EUROPEE
WSE CHAMPIONS LEAGUE MEN
Giovedì 11 Dicembre - ore 20:45 - PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO - REUS DEPORTIU BRASILIA (SPAGNA)
Arbitri: Coelho (POR) e Vasconcelos (POR)
DIRETTA STREAMING WORLD SKATE EUROPE TV

CLASSIFICA GIRONE A: Porto 6 punti, Trissino e Barça e Porto 4 punti, Igualada 3 punti, Reus e Saint-Omer 0 punti

Giovedì 11 Dicembre - ore 20:45 - PalaUbroker di Bassano (VI)
UBROKER BASSANO - UD OLIVEIRENSE SIMOLDES (PORTOGALLO)
Arbitri: Fernandez (SPA), Villar (SPA)
DIRETTA STREAMING WORLD SKATE EUROPE TV

CLASSIFICA GIRONE B: Sporting CP e SL Benfica 6 punti, HC Liceo (*) 3 punti, OC Barcelos (*), UD Oliveirense e Bassano 0 punti

WSE CHAMPIONS LEAGUE WOMEN

Sabato 13 Dicembre - ore 20:30 - PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO - CERDANYOLA C.H. (SPAGNA)
Arbitri: Ullrich (GER), Brosien (GER)
DIRETTA STREAMING WORLD SKATE EUROPE TV

CLASSIFICA GIRONE A: Vila-Sana Coop d'ivars 3 punti, Telecable Gijon 3 punti, Cerdanyola 0 punti, Hockey Trissino 0 punti.