instagramyoutubelinkedintelegram

Tra conferme e rimonte: come si è conclusa la dodicesima giornata di campionato

images/WhatsApp_Image_2025-12-13_at_21.21.35.jpeg

Il dodicesimo turno di campionato di Hockey Inline ha regalato partite intense e risultati significativi. Spicca il colpo esterno degli Asiago Vipers, capaci di imporsi 5-2 sul campo dei Kraken Camaiore, finora terreno proibitivo per quasi tutte le avversarie. Come sottolinea Gabriele Rossetto, autore di una tripletta, «abbiamo giocato molto bene, rischiando pochissimo, in un campo dove finora hanno perso tutti, fatta eccezione per Vicenza e Milano». Una prestazione di grande maturità, costruita fin dall’ingresso in pista con «l’attitudine e la grinta giuste».

Successo largo anche per il Vicenza Hockey, che vince 9-1 contro il Fox Legnaro. Filippo Centofante torna protagonista con due reti dopo un periodo di stop: «le sensazioni tornano e la carica è al massimo». Netto anche il 6-0 dell’HC Milano contro un Cittadella rimaneggiato, con gli ospiti che riconoscono i meriti di «una squadra di gran gioco e di tanti talenti».

Vittoria solida per il Libertas Forlì, che supera 3-0 l’Edera Trieste. Michelangelo Carli evidenzia l’importanza della buona gestione del disco, mentre da Trieste Axel Cocozza ammette «grande amarezza» e la necessità di cambiare mentalità.

Emozioni forti, infine, tra Snipers Civitavecchia e Cus Verona, con gli ospiti capaci di ribaltare il risultato nel finale. Michelangelo Tranquilli sottolinea la qualità della prestazione: «Probabilmente la nostra miglior partita della stagione finora», ma la sconfitta lascia inevitabilmente l’amaro in bocca. Per Pietro Ederle, invece, «le partite si giocano in 40 minuti e noi in 2»: un monito chiaro in vista di un campionato ancora lungo.

La classifica dopo la dodicesima giornata di campionato:
Vicenza Hockey (36 punti), HC Milano (31 punti), Asiago Vipers (29 punti), Fox Legnaro (23 punti), Kraken Camaiore (18 punti), Libertas Hockey Forlì (15 punti), Cus Verona Hockey (12 punti), Cittadella Hockey (8 punti), Edera Trieste (8 punti), Cv Snipers (0 punti).