E' una delle più importanti partite quella di Hockey Trissino contro Futebol Clube do Porto. Idealmente sarà sfida a tre per la prima posizione insieme al Barcellona nel Girone A. Una vittoria potrebbe già mettere la formazione di Pinto in pole position per la qualificazione, per cercare di mettere più punti possibili sulla quarta e quinta classificata. Il Porto ha cambiato allenatore dallo scorso anno dove si è classificato secondo in Europa dietro il Barcelos. L'esperienza abbonda al trio Campione europeo col Portogallo, Rafa Costa, Nunes ed Alves. Come punta acclarata c'è l'italo-francese Carlo di Benedetto, capocannoniere europeo, ma con l'utilizzo dei motorini Mena e Lamas consente una panchina lunghissima. I blucelesti potrebbero riavere Cocco tra i dieci convocati ma il lungo stop potrebbe lasciarlo con un basso minutaggio. Rientrerà probabilmente Piccoli per una formazione che è trascinata da Alvaro Morais e Davide Gavoli, i due best player dell'ultimo bimestre. Contando che il Barça avrà Saint Omer in casa, sarà necessaria una superprova per essere il nuovo leader del girone.
Per l'Ubroker Bassano di Alessandro Bertolucci terza trasferta difficilissima al mitico Riazor di A Coruna. I biancoverdi galiziani sono in piena corsa per la qualificazione e per ora sono davanti alle favorite Barcelos ed Oliveirense. Non vorranno perdere la chance Toni Perez e compagni di continuare la loro corsa. Una formazione molto solida che nasce da una forte difesa, leaderata da Torres, Xaus e dal campione del mondo Carballeira (C'è anche l'ex Montebello Paiva): velocità e precisione anche se manca una vera e propria punta di sfondamento, quello che possiede Bassano. I giallorossi cercheranno di giocarsela in maniera diversa rispetto alle precedenti tre gare, dove il primo tempo è stato sempre piuttosto negativo, uscendo però alla distanza e dimostrando di esserci ai massimi livelli.
Sarà anche un weekend dove tre clubs italiani saranno impegnati fuori dalle quattro mura amiche. Per la WSE Champions League Women, trasferta proibitiva sabato sera in casa del Telecable Gijon di Vicky Caretta, la portierona dela Nazionale Italiana Femminile. Formazione ringiovanita, con diversi pesanti addii in estate, tra cui Roces, ma ha già trovato il suo nuovo equilibrio, guadagnandosi la prima posizione nel Girone A e persino il primo posto in Ok Liga. La pluricampionessa mondiale ed europea Piquero è la leader indiscussa. Le blueclesti di Carlo Bertinato dovranno trovare ancora più quadratura per contenere una formazione che vuole puntare a vincere tutto, ma sarà una gara che servirà molto per acquisire sempre più esperienza vista la loro giovanissima età.
Sabato sera in trasferta anche per Sarzana e Giovinazzo in WSE Cup Men. Due trasferte svizzere, una a nord per i liguri di Sergio Festa, una a sud per i pugliesi del neoallenatore Pino Marzella. Avendo entrambe la gara di ritorno davanti ai propri tifosi, l'obiettivo della Final Four sembra davvero palpabile. Ma le due formazioni elvetiche non hanno nulla da perdere e hanno già dimostrato agli ottavi di essere già in grande forma, soprattutto a livello difensivo. La massima concentrazione
.
Tutte le partite europee saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma europea europe.worldskate.tv
Tutti i risultati su https://wse.sidgad.com
Se interessati a ricevere le foto alle fine della partite europee prego contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Francisco Ipinazar (Ubroker Bassano) - Credit Photo: Michlele Brunello
WSE CHAMPIONS LEAGUE MEN - 4A GIORNATA
Giovedì 8 Gennaio 2026 - ore 20:45 - PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO - FUTEBOL CLUBE DO PORTO
Arbitri: Burgos (SPA) e Ribo (SPA)
DIREtTA WORLD SKATE EUROPE TV
CLASSIFICA GIRONE A: Porto 9 punti, Trissino e Barça 7 punti, Igualada 3 punti, Reus e Saint-Omer 0 punti
Giovedì 8 Gennaio 2026 - ore 20:30 - Riazor di La Coruna (Spagna)
HOCKEY CLUB LICEO (SPAGNA) - UBROBER BASSANO
Arbitri: Coelho (POR) e Silva (POR)
DIRETTA WORLD SKATE EUROPE TV | A
CLASSIFICA GIRONE B: Benfica 9 punti, Sporting CP 7 punti, HC Liceo 4 punti, OC Barcelos, UD Oliveirense 3 punti e Bassano 0 punti
WSE CHAMPIONS LEAGUE WOMEN - 3A GIORNATA
Sabato 10 Gennaio 2026 - ore 19:15 - Pabellon Mata Jove de Gijon (Spain)
TELECABLE GIJON (SPAGNA) - HOCKEY TRISSINO
Arbitri: Coelho (POR), Silva (POR)
DIRETTA WORLD SKATE EUROPE TV
CLASSIFICA GIRONE A: Telecable Gijon 6 punti, Vila-Sana Coop d'ivars 3 punti, Cerdanyola 3 punti, Hockey Trissino 0 punti.
WSE TROPHY MEN - QUARTI DI FINALE - ANDATA
Sabato 10 Gennaio 2026 - ore 20:00 - Arena di Wimmis (Svizzera)
RHC WIMMIS (SVIZZERA) - HOCKEY SARZANA
Arbitri: Gonzalez (SPA), Perez (SPA)
DIRETTA WORLD SKATE EUROPE TV
Sabato 10 Gennaio 2026 - ore 18:00 - Arena di Pully (Svizzera)
RHC PULLY (SVIZZERA) - INDECO AFP GIOVINAZZO
Arbitri: Vasconcelos (POR), Oliveira (POR)
DIRETTA WORLD SKATE EUROPE TV
