Le vacanze sono archiviate e il campionato di Serie A di hockey inline riparte subito con emozioni forti.
A Camaiore il Kraken Camaiore supera 6-2 la Libertas Hockey Forlì e consolida il quinto posto. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, i toscani cambiano marcia nella ripresa: Lilli apre le marcature, Bastianoni raddoppia e, nel giro di pochi minuti, Lilli e Bellini indirizzano definitivamente il match. Nel finale arrivano anche le reti di Bellini e Crivellari, mentre Forlì accorcia con Carminucci e Mucchetti, senza però riuscire a riaprire la gara.
Colpo pesante del Fox Legnaro, che supera l’HC Milano Quanta per 4 a 2, e rimescola le posizioni di vertice. “La partita è stata difficile, anche per qualche assenza e per il campo – ha commentato Nicola Novara – ma la squadra si è comportata bene e sappiamo su cosa lavorare nei prossimi allenamenti”.
Equilibrio e tensione a Verona, dove il CUS Verona Hockey supera ai rigori il Cittadella Hockey dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. “È stata una partita dura ed equilibrata, giocata con grande intensità”, ha spiegato Mauro Pierobon. Dall’altra parte Marco Pernigo sottolinea “il carattere e la compattezza di squadra che ci hanno permesso di portare a casa una vittoria importante”.
Successo esterno per il Vicenza Hockey, che espugna Trieste 8-3 contro l’Edera Trieste. Valentin Gonzalez, al debutto, guarda già avanti: “Mi sono sentito subito a mio agio, non vedo l’ora di giocare una grande partita in casa”. Da Trieste, Axel Cocozza analizza con lucidità: “Buon atteggiamento per 40 minuti, ma in difesa dobbiamo fare meglio”.
La gara tra Asiago Vipers e CV Skating è stata intensa e combattuta, con gli ospiti spesso padroni del gioco. Il CV Skating cede solo nei minuti finali, permettendo all’Asiago di conquistare tre punti preziosi. “Vincere giocando male non è mai banale. Onore agli avversari, ma merito anche a noi – ha commentato Matteo Tessari – Con qualche allenamento torneremo rapidamente in carreggiata”. Un successo sofferto che vale ai Vipers la seconda posizione in classifica.
La classifica dopo la tredicesima giornata di campionato:
Vicenza Hockey (39 punti), Asiago Vipers (32 punti), HC Milano (31 punti), Fox Legnaro (26 punti), Kraken Camaiore (21 punti), Libertas Hockey Forlì (15 punti), Cus Verona Hockey (14 punti), Cittadella Hockey (9 punti), Edera Trieste (8 punti), Cv Snipers (0 punti).
