PORTIERE: FILIPPO POLETTI (CGC VIAREGGIO)
Prima partita da titolare e per il 17enne di Viareggio un solo goal subìto. Perfomance stellare in una delle partite più difficili del campionato contro la seconda in classifica.
CENTRO: MICHELE PESAVENTO (TEAMSERVICECAR HRC MONZA)
Plus-Minus +2. Benritornato Michele dal lungo infortunio e firma una delle sue migliori partite in Serie A1 con due reti sulla pista di Castiglione. A soli 20 anni è già una sicurezza in difesa.
CENTRO/ALA: FRANCESCO COMPAGNO (BCC CENTROPADANA A.W.LODI)
Plus-Minus +6. Un goal ma ben tre assists, danno totalmente il significato della visione di gioco del breganzese in forza al Lodi. Ora inizia il bello del Campionato ed ora escono i trascinatori delle varie squadre
ALA/PUNTA: JUAN MOYANO (TR AZZURRA NOVARA)
Plus-Minus +3. Quando si parla di assists c'è anche Moyano che sempre ci ha abituati ad una buona visione di gioco. Una rete e due assists per l'argentino nella gara casalinga contro il Sarzana
PUNTA: LUCAS HONORIO (WHY SPORT VALDAGNO)
Plus-Minus 0. L' "hombre del derby ". Due reti le decisive, la terza e la quinta, più le due presenze sui due powerplay vinti. A 22 anni è già considerato da ottobre come il crack della Serie A1 e lo sta dimostrando, continuando ad essere il capocannoniere di Serie A1.

I criteri per la scelta sono oggettivi. Viene preso considerazione come prima discriminante, il plus-minus. Il plus-minus è un parametro fondamentale insieme ai minuti giocati per verificare quali giocatori siamo stati più performanti. E' la differenza tra partite in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra vinceva e in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra subica una rete. Ogni settimana vi informeremo con questa rubrica e cercheremo il più esaustivi possibili nella spiegazione. Tutte le statistiche che citeremo saranno a disposizione nelle prossime ore su www.rink.hockey/seriea1
ì




