PORTIERE: RICCARDO GNATA (H.C. FORTE DEI MARMI)
Riccardo Gnata ha emozionato tutta l'Italia hockeystica. Un grande campione dell'hockey italiano che sta dando molto al nuovo progetto del Forte ed ha permesso la supervittoria a Trissino con una prestazione eccellente per Riccardo.
CENTRO: FRANCISCO IPINAZAR (UBROKER BASSANO)
Plus-Minus +3. Ritornano i goal pesanti per l'italo-argentino Francisco Ipinazar, due reti e tanta "garra" in pista in quel di Castiglione
CENTRO/ALA: ANDREA BORGO (BCC CENTROPADANA LODI)
Plus-Minus +5. Dopo Compagno è la seconda miglior prestazione per un giallorosso in questa stagione. Da ex due reti e due assists, per uno dei talenti più giovani che possiede l'hockey italiano.
ALA/PUNTA: FRANCESCO BANINI (INNOCENTI COSTRUZIONI FOLLONICA)
Plus-Minus +1. Il giocatore più prolifico dei pareggi di questa giornata con 2 reti ed 1 assist, di cui il decisivo 3-3, ed è diventato ormai anche il miglior bomber italiano con 19 reti all'attivo.
PUNTA: FEDERICO MURA (INDECO AFP GIOVINAZZO)
Plus-Minus +2. Due reti fondamentali per il fantasista argentino per riportare Giovinazzo a vincere

I criteri per la scelta sono oggettivi. Viene preso considerazione come prima discriminante, il plus-minus. Il plus-minus è un parametro fondamentale insieme ai minuti giocati per verificare quali giocatori siamo stati più performanti. E' la differenza tra partite in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra vinceva e in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra subica una rete. Ogni settimana vi informeremo con questa rubrica e cercheremo il più esaustivi possibili nella spiegazione. Tutte le statistiche che citeremo saranno a disposizione nelle prossime ore su www.rink.hockey/seriea1
ì
