instagramyoutubelinkedintelegram

Coppa Italia Serie A Hockey Inline: definite le quattro protagoniste della Final Four

images/CFS_5853_F_copia.jpg

Lo scorso weekend si sono disputati i quarti di finale della Coppa Italia di Serie A di hockey inline, un appuntamento che ha definito le quattro squadre qualificate alla Final Four..

Prestazione di grande solidità per il Vicenza Hockey, che ha superato il Kraken Camaiore con un netto 10-1. I vicentini hanno imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, riuscendo a sbloccare subito la gara nonostante la difesa a box degli avversari. Fabrizio Pace ha evidenziato l’approccio deciso della squadra: «Siamo partiti forte e siamo riusciti a sbloccarla subito», sottolineando anche la prova del portiere Kevin Bonsu, autore di una prestazione impeccabile. Una vittoria che conferma lo stato di forma del gruppo, già proiettato verso i prossimi impegni tra campionato e Coppa.

Successo anche per l’HC Milano, che ha battuto il Cittadella Hockey 5-1. Dopo un primo tempo più complicato, i milanesi hanno cambiato marcia nella ripresa, mostrando maggiore determinazione. «Nel secondo tempo siamo entrati in campo con un altro spirito e si è visto» ha commentato Emanuele Ferrari, soddisfatto per l’obiettivo raggiunto. Il Cittadella ha comunque affrontato la sfida con grande impegno. L’allenatore Mauro Pierobon ha riconosciuto i meriti degli avversari, sottolineando lo sforzo dei suoi in una stagione resa difficile dalle defezioni.

La gara più combattuta del turno è stata quella tra Cus Verona e Asiago Vipers, decisa all’overtime con la vittoria dei veronesi per 3-2. Nonostante alcune assenze importanti, il Cus Verona ha dimostrato maturità e pazienza, reagendo allo svantaggio iniziale. Marco Magnabosco ha parlato di un traguardo significativo: «La qualificazione alla Final Four è meritata ed è un’opportunità preziosa per continuare a crescere».
Grande amarezza in casa Asiago, con Fabio Forte che ha definito l’eliminazione la conseguenza di una gara sbagliata sotto diversi aspetti, pur riconoscendo i meriti del Verona e la loro voglia di impresa.

Con questi verdetti, la Coppa Italia entra ora nella sua fase decisiva, pronta a regalare nuove emozioni nella Final Four.

📷 Semino