instagramyoutubelinkedintelegram

Trissino e Bassano in cerca di riconferme in Champions. Monza all'attacco della storia e della Final Four

images/1-primo-piano/hp/2026/_MX_0211.jpg
Sabato sera ritorno dei Quarti per il Monza di Jaquierz

La prima gara del ritorno per il Trissino avrà un sapore tutto particolare perchè con una vittoria si metterebbe ancora più al riparo dall'ipotetico ritorno proprio dei catalani. Attualmente il divario è di sette punti, grazie alla vittoria a domicilio dove solo il Barcellona (2 volte) ed il Porto erano riuscite a vincere. I blucelesti hanno il vantaggio del piastrellato di Via Dante ma soprattutto dal pubblico che mai è mancato in queste importanti occasioni. La parte del Leone all'andata l'ha intrapresa Jordi Mendez, mattatore della serata, ma non solo in Europa ma anche in Italia, vista la sua terza posizione tra i bomber. Il girone di ritorno dopo questa prima insidia, farà affrontare due trasferte micidiali, Porto e Reus, ovviamente dirette avversarie per il secondo posto. Solo tra un mese e mezzo ritornerà al Palasport, dove affronterà la capolista Barcellona. Inizio classico alle ore 20:45.

Storica trasferta per Ubroker Bassano in terra portoghese: ritorna nella Catedral dopo 18 anni dove perse per 4-2. È territorio difficile da conquistare ed anche le sue quotazioni sono in risalita dopo un avvio shock per i Campioni d'Europa in carica. In classifica portoghese è risalito in terza posizione dietro  Benfica e Sporting. La Vittoria 3-1 due settimane fa al PalaUbroker ha fatto svoltare la stagione ai giallorossi e dovranno tirarla fuori tutta nello scontro diretto per la qualificazione. Ha ancora quattro possibilità, di cui tre in casa. Ora sono divise da un solo punto, ma la vittoria italiana sconvolgerebbe tutto il girone, mentre il gruppone è a soli quattro lunghezze. Inizio tardi per le abitudini italiane, ore 21 in Portogallo, 22 in Italia.

Sabato ci sarà l'ultimo atto della WSE Cup Men: il TeamServiceCar Monza dovrà ribaltare il risultato dell'andata contro i portoghesi del Riba d'Ave, avanti di 4 reti a 3. Il sogno di tutti i tifosi monzesi è di rivivere la notte magica di Voltregà, quando riuscì a ribaltare lo 0-3 subìto al PalaSomaschini. Una notte storica e speciale per ripetere le gesta del grande Monza (Hockey e Roller) degli anni 90 che dominavano la scena europea. I rossoblu portoghesi hanno già dimostrato di avere tanti colpi a loro favore in attacco, come Pato, Castro, Pinheiro e Machado, i quattro marcatori dell'andata. Monza ha dimostrato anche in Coppa Italia di essere tornato in grande forma. Se non regalerà mezzi tempi agli avversari potrà davvero pensare di entrare nella storia per la Final Four di WSE Cup Men. . Inizio alle ore 21 a Seregno.

Tutte le partite europee saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma europea europe.worldskate.tv
Tutti i risultati su https://wse.sidgad.com 

Se interessati a ricevere le foto alle fine della partite europee prego contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Giuliano Guliani in azione da rete nei confronti del portiere del Barcelos - Credit Photo. World Skate Europe
 
COPPE EUROPEE
WSE CHAMPIONS LEAGUE MEN - 6A GIORNATA
Giovedì 5 Febbraio 2026 - ore 20:45 - PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO - IGUALADA RIGAT HC (SPAGNA)
Arbitri: Figueiredo (POR), Vasconcelos (POR)
DIRETTA WORLD SKATE EUROPE TV

CLASSIFICA GIRONE A: Barça 13 punti, Porto 12 punti, Trissino 10 punti, Reus 6 punti, Igualada 3 punti, Saint-Omer 0 punti

Giovedì 5 Febbraio 2026 - ore 22:00 (italiane) - Cathedral do Barcelos (Portogallo)
OC BARCELOS (PORTOGALLO) - UBROKER BASSANO (ITALIA)
Arbitri: Fernandez (SPA), Villar (SPA)
DIRETTA WORLD SKATE EUROPE TV

CLASSIFICA GIRONE B: Benfica 15 punti, Sporting CP 7 punti HC Liceo 7 punti, Ud Oliveirense Simoldes 7 punti, OC Barcelos 4 punti e Bassano 3 punti


WSE CUP MEN - QUARTI DI FINALE - ANDATA

Sabato 7 Febbraio 2026 - ore 20:45 - Palasomaschini di Seregno (MB)
TEAMSERVICECAR MONZA - RIBA D'AVE HC (PORTOGALLO) (andata 3-4)
Arbitri: Cantos (SPA), De La Hera (SPA)
DIRETTA WORLD SKATE EUROPE TV