Si è conclusa la diciassettesima giornata di campionato di hockey inline, la penultima giornata della prima fase.
Il Vicenza Hockey ha messo a segno una vittoria schiacciante contro i Snipers Civitavecchia, battendo i loro avversari con un 17-1 che ha lasciato ben poco spazio per le speranze degli ospiti. Mattia Albanti ha commentato: "Abbiamo imposto il nostro ritmo fin dal primo cambio e il risultato si è visto. Siamo già concentrati sulla prossima sfida contro Milano, che sarà una partita importante e l'ultima di regular season." L'attenzione è tutta sulla Champions, dove le sfide saranno ancora più dure.
Fox Legnaro, invece, ha vinto per 6-3 contro l’Edera Trieste, nonostante una seconda metà di partita altalenante. Axel Cocozza dell’Edera ha dichiarato: "Un primo tempo decisamente interessante, seguito da un secondo tempo decisamente insufficiente, a dimostrazione che ordine, disciplina e voglia pagano." Gli avversari hanno fatto valere l'intensità della loro rimonta, conquistando i tre punti con determinazione.
Nel match tra Cus Verona e Asiago Vipers, gli ospiti hanno prevalso per 4-1. Stefano Arbasino del Cus Verona ha ammesso la delusione per il calo nel secondo tempo, che ha favorito gli avversari. "Purtroppo le forze sono venute a mancare, e il nostro gioco è peggiorato," ha affermato Arbasino. D'altra parte, Mattia Vellar dell'Asiago ha celebrato una reazione positiva: "Abbiamo reagito dopo lo svantaggio iniziale, e il risultato si è visto."
L’HC Milano ha trionfato in maniera netta contro il Libertas Forlì con un 9-0. Giacomo Masiero ha sottolineato il miglior approccio alla partita e la gestione del disco: "Questa vittoria è frutto degli aggiustamenti rispetto alla settimana scorsa."
Infine, il Cittadella Hockey ha vinto 10-2 contro il Kraken Camaiore, grazie a un'ottima preparazione settimanale e al recupero di alcuni giocatori chiave. Fabrizio Frattini ha dichiarato: "La squadra questa settimana si è allenata bene, ma soprattutto abbiamo recuperato giocatori fondamentali. Dobbiamo proseguire su questa strada."
La classifica dopo l'ultima giornata di campionato:
Vicenza Hockey (51 punti), HC Milano (41 punti), Asiago Vipers (38 punti), Fox Legnaro (38 punti), Kraken Camaiore (24 punti), Libertas Hockey Forlì (19 punti), Cus Verona Hockey (16 punti), Cittadella Hockey (14 punti), Edera Trieste (10 punti), Cv Snipers (4 punti).
Trovi il calendario e i risutati a questo LINK.
📷 Semino
