instagramyoutubelinkedintelegram

Successo a Messina per lo stage Solo Dance - Free Skating e a Forlì e Rimini per i raduni di Danza e di Coppia artistico

images/1-primo-piano/Immagine_hollan_messina.png

Con lo stage di Solo Dance e Free Skating svoltosi a Messina lo scorso 7/8 febbraio si sono conclusi tutti gli stages del pattinaggio artistico programmati ed organizzati da Skate Italia. Nello scorso week-end, invece, si sono svolti i raduni di Danza (Coppia Danza e Solo dance) e di coppia artistico; il primo presso il pattinodromo di Forlì grazie all’ottima organizzazione fornita dal Presidente della società locale Nevio Fabbri. Particolarmente gradita la vista dell’assessore allo sport del Comune di Forlì Kevin Bravi. Il raduno di coppia Artistico invece si è svolto a Rimini nel Palazzetto dello sport Sara Brancia grazie al supporto e la disponibilità della società locale guidata dal presidente Claudio Celli.
Il CT Fabio Hollan ha commentato così: “sono state giornate importantissime per i nostri atleti per entrambe le specialità in quanto oltre a verificare lo stato di forma e di preparazione si sono visionati i nuovi programmi di gara. La presenza inoltre di Nicola Genchi chairman della Commissione Tecnica Artistica della World Skate assieme ai tecnici specialist ed ai numerosi giudici ha permesso un confronto costruttivo e molto importante con gli atleti, consentendo di presentare gli elementi tecnici inseriti nei nuovi programma di gara. Sono molto soddisfatto dei nostri ragazzi, che per il periodo, hanno evidenziato una buona qualità tecnica e un buon stato di forma fornendo valide indicazioni in vista dei campionati regionali ed in particolare per i prossimi appuntamenti internazionali.”
L’ appuntamento e l’attenzione si spostano ora al raduno della specialità free skating in programma il prossimo week-end c/o il Palazzetto di Calenzano.