PORTIERE: RICCARDO GNATA (H.C. FORTE DEI MARMI)
L'ex portiere della Nazionale, Bronzo all'ultimo Mondiale, sfodera una delle sue prestazioni eccellenti, rimanendo a zero nello scontro diretto per la salvezza.
CENTRO/ALA: FRANCISCO IPINAZAR (UBROKER BASSANO)
Plus-Minus +2. Tre reti nella sfida contro Novara, di cui due in superiorità numerica: è ancora il trascinatore giallorosso. Insieme a Riba è il miglior marcatore tra i giallorossi (19).
CENTRO/ALA: RENATO CLAVEL (INDECO A.F.P. GIOVINAZZO)
Plus-Minus +1. Nella vittoria contro Sarzana, realizza due reti, accompagnando i biancoverdi più in alto in classifica
ALA/PUNTA: VALENTINO MARZONETTO (TEAMSERVICECAR MONZA)
Plus-Minus +4. Che crescita per il giovane giocatore del Monza: una rete ed un prezioso assist a Bielsa contro Follonica, uno dei migliori giocatori dei brianzoli in questa stagione
PUNTA: FEDERICO AMBROSIO (C.G.C. VIAREGGIO)
Plus-Minus +3. Due reti e due assists nella goleada contro Breganze. Sistemati i problemi fisici, il bomber scalda i motori per la seconda parte della stagione.

I criteri per la scelta sono oggettivi. Viene preso considerazione come prima discriminante, il plus-minus. Il plus-minus è un parametro fondamentale insieme ai minuti giocati per verificare quali giocatori siamo stati più performanti. E' la differenza tra partite in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra vinceva e in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra subica una rete. Ogni settimana vi informeremo con questa rubrica e cercheremo il più esaustivi possibili nella spiegazione. Tutte le statistiche che citeremo saranno a disposizione nelle prossime ore su www.rink.hockey/seriea1
ì




