Il weekend del campionato di Serie A di hockey inline ha regalato risultati netti e sfide combattute sia nel Master Round sia nel Qualification Round.
Nel Master Round l’HC Milano domina la sfida contro i Kraken Camaiore, imponendosi con un netto 9-0. Una partita interpretata nel modo giusto fin dai primi minuti, con i milanesi capaci di mettere in pratica quanto preparato durante la settimana. Come ha spiegato Mattia Gallivanone nel post partita, “sono partite belle da giocare perché si riesce a mettere in campo gli allenamenti fatti in settimana. Immaginavamo che avrebbero giocato a box e preparandoci siamo riusciti a fare la partita che volevamo”.
Molto più combattuta invece la sfida tra Asiago Vipers e Fox Legnaro, conclusa con la vittoria degli ospiti per 4-3. Legnaro espugna per la seconda volta in stagione la pista di Asiago. I Vipers pagano soprattutto un primo tempo complicato. Non basta la reazione nella seconda metà di gara, quando Asiago riesce a riagganciare il risultato prima del definitivo vantaggio dei Fox. Nel finale i padroni di casa provano a spingere ma il pareggio non arriva. L’amarezza è evidente nelle parole di Mattia Vellar: “Perdere così fa male. La partita è stata compromessa da un primo tempo interpretato male. Nel secondo c’è stata una reazione, ma il disco non voleva saperne di entrare”.
Nel Qualification Round, il CUS Verona supera 2-1 l’Edera Trieste in una gara molto tattica. Un successo che consente ai veronesi di raggiungere la salvezza con anticipo. “Era una partita per nulla scontata vista l’importanza della posta in palio. Questo risultato ci permette di programmare il futuro con più serenità”, ha commentato Alessio Buzzo.
Netta invece la vittoria del Cittadella Hockey, che travolge 9-1 gli Snipers Civitavecchia e conferma il proprio ottimo momento. “La squadra sta girando bene, i ragazzi sono carichi e determinati. Vogliamo continuare così anche nei playoff, senza porci limiti”, ha dichiarato Fabrizio Frattini.
Master Round:
Vicenza Hockey (14 punti), Asiago Vipers (12 punti), HC Milano (7 punti), Fox Legnaro (5 punti), Kraken Camaiore (0 punti)
Qualification Round:
Libertas Hockey Forlì (12 punti), Cittadella Hockey (12 punti), Cus Verona Hockey (10 punti), Edera Trieste (2 punti), Cv Snipers (2 punti)
📷 Semino
