Si è conclusa gara 2 della finale scudetto di Serie A di hockey inline: il Vicenza Hockey batte ancora gli Asiago Vipers, questa volta 8-3, e si porta sul 2-0 nella serie. Mercoledì 13 maggio, di nuovo a Vicenza, potrebbe già essere serata decisiva.
Una partita bella e intensa, giocata su ritmi altissimi fin dal primo minuto. I Vipers hanno lottato a viso aperto, andando avanti due volte nel primo tempo e dimostrando ancora una volta di meritare pienamente la finale. Alla distanza però il Vicenza ha fatto valere la propria qualità, chiudendo il primo tempo in vantaggio 4-2 e dilagando nella ripresa con un parziale che non lascia spazio a repliche.
Protagonista della serata Tobia Vendrame, autore di più reti e trascinatore dei biancorossi, che nel dopo gara ha tracciato un quadro lucido della situazione: "È stata una gran partita. Siamo felici del risultato anche se abbiamo concesso molte occasioni da gol. Ma arrivati a questo punto l'importante è vincere. Asiago sta dimostrando che non è arrivata in finale per caso e che può giocarsela a viso aperto." Poi un messaggio diretto ai tifosi in vista di mercoledì: "Ora giochiamo la partita più importante dell'anno davanti al nostro pubblico. Non vediamo l'ora sia mercoledì!"
Dal fronte Asiago, i Vipers escono a testa alta da una gara in cui hanno dimostrato carattere e qualità, pagando però cara ogni disattenzione difensiva contro una squadra che non perdona. La serie è in salita, ma il gruppo ha dimostrato in tutta la stagione di non mollare mai.
Il verdetto dello scudetto potrebbe arrivare già mercoledì 13 maggio alle 20:30 a Vicenza, con i padroni di casa che avranno a disposizione il match point davanti al proprio pubblico.
📷 De Romeo





