Il pattinaggio corsa è una disciplina individuale o a squadre in cui gli atleti si confrontano contro il tempo o contro avversari correndo su pattini in linea.
Spettacolari esibizioni, salti acrobatici e slalom fra birillini allineati a brevissima distanza l'uno dall'altro attraverso i quali gli atleti si esibiscono in complicate combinazioni di passi.
Nel pattinaggio artistico gli atleti si esibiscono individualmente, in coppia o in gruppi ed eseguono esercizi di varia difficoltà sia sui pattini a quattro ruote che sui pattini in linea per esaltare, in modo spettacolare, i valori tecnici e artistici della disciplina.
Le partite di hockey su pista si giocano su piste recintate (di dimensione variabile da 18x36 a 22x44 metri) tra due squadre composte da un portiere e quattro giocatori di movimento. Tutti i giocatori indossano pattini tradizionali.
L'hockey inline è "sbarcato" in Italia da oltreoceano a metà anni '90 ed ha avuto una diffusione capillare, coprendo geograficamente un pò tutte le regioni. Si gioca con quattro giocatori di movimento (che si alternano con cambi di linee anche "volanti") ed un portiere.
Il downhill è una disciplina del pattinaggio in line che combina velocità, tecnica di pattinaggio, tecnica di gara, frenate, prontezza di spirito e di riflessi oltre ad un "briciolo" di audacia.
Praticato con una tavola a rotelle le cui dimensioni e caratteristiche variano a seconda dei gusti e della specialità, lo Skateboarding è una attività che supera l'argine della mera pratica sportiva divenendo stile di vita e sottocultura.
Il roller derby è uno sport di contatto sui pattini a rotelle, quad, in cui due squadre di pattinatori a rotelle si affrontano su di una pista ellittica, track, in una gara di velocità, tecnica e strategia. Questo sport nasce come prevalentemente femminile negli USA e da lì si diffonde in tutta Europa. Attualmente è uno degli sport in maggiore crescita a livello globale.
Il roller freestyle nasce in California come costola dell’inline skating ricreativo e poi si diffonde in Europa e in Giappone. E' la declinazione street e si pratica prima di tutto negli spazi urbani: passamani, muretti e scalinate sono il mezzo per conoscere ed esplorare la città ma nel frattempo fioriscono gli skatepark, luoghi di sport, aggregazione e stile di vita.
NUOVE VIDEOCLIP DEI MONDIALI 2005....
Siamo lieti d’ informarvi che dopo anni di lavoro e' finalmente arrivato il giorno della presentazione ufficiale del libro scritto da Angelo Pulcini, medico della Nazionale Italiana e Chirurgo universitario “IL 4° BISOGNO ESSENZIALE”
Il presidente della F.I.H.P.on. SABATINO ARACU presenziera' alla cerimonia di presentazione il 6 Ottobre 2005 alle ore 18,30 c/o il Palazzo Barberini in ROMA.
Per informazioni: 3479425225
Seguiranno altre informazioni per i punti vendita o metodo di acquisto.
Il 22 Ottobre 2005 presso la sala "Auditorium" del Forum Sport Center, in via Cornelia ,493 alle ore 16,00 ci sara' un altro incontro
Prefazione:
“Sani subito senza rinunce”
Questo libro e' il risultato di uno studio, clinico e di ricerca, realizzato dall’Autore per esporre, in chiave originale e semplice, i meccanismi che regolano quella macchina perfetta che e' l’uomo.
Lo scopo e' fornire al lettore gli elementi necessari per scegliere un programma nutrizionale adeguato e per valutare con i propri mezzi quello che fa bene e quello che fa male, senza accettare passivamente suggerimenti contraddittori e diete “miracolose”.
Salute e forma sono senza dubbio gli obiettivi del libro, che saranno raggiunti solo se accompagnati dal piacere della tavola.
Biografia:
Prof. Dott. Angelo Pulcini
Nato a Leonessa il 5 Ottobre 1950
Chirurgo universitario
Senologia: prevenzione e trattamento delle patologie della mammella
Ricercatore Universita' "La Sapienza" di Roma
Docente di Chirurgia Generale
Docente di Endocrinochirurgia
Docente di scienze tecniche dietetiche applicate
Medico federale F.I.H.P. settore corsa
Socio aggregato F.M.S.I.(Federazione Medico Sportiva Italiana)
Studioso enogastronomico:Sommelier qualificato A.I.S.
Esperto di nutrizione parenterale ed enterale
Consulenze nutrizionali per la prevenzione e per lo sport
Contatti autore:
http://www.angelopulcini.com/
Dipartimento Scienze Chirurgiche Policlinico Umberto I.
Viale Regina Elena, 324-00161 Roma-tel 0649970858
Attivita' Libero Professionale Intramoenia -
Via del Forte Trionfale,97-Roma tel. 063053969 -fax 063053970
Editore
PrintArt - Servizi Integrati per la Stampa - Guidonia (RM) tel.0774354468- fax 0774358243
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.