instagramyoutubetelegramlinkedin

Corso Nazionale Istruttori di primo livello: le prime informazioni

Proseguono i lavori per l'organizzazione del primo corso Nazionali per  Istruttori (tecnici allenatori) di  1° Livello FIHP. Il corso in programma per fine Maggio inizio Giugno 2013 si terrà a Milano e avrà la durata di 4 giorni da Giovedì a Domenica. 


Nel momento in cui scriviamo questo post siamo alla fase finale della stesura delle dispense e l'affinamento del programma del corso. In attesa delle conferme circa disponibilità della location ci premeva cominciare ad informarvi a riguardo del Work in Progress.



Il corso avrà il costo di 120 Euro e saranno ammessi a partecipare coloro i quali hanno già uno dei seguenti titoli:


  • Istruttore Giovanili
  • Maestro di Skateboard FIHP
  • Maestro di Pattinaggio FIHP

Come da regolamento il corso prevederà un verifica tecnica e pratica finale atta a testimoniare sia l'apprendimento degli insegnamenti impartiti, sia la solida base di pratica sullo skateboard.

In deroga saranno ammessi anche quanti NON hanno ancora OTTENUTO la qualifica di Istruttore Giovanile. Questi frequentato il corso istruttori di 1°livello e superatone gli esami dovranno, entro 12 mesi, conseguire anche il titolo di Istruttore Giovanile. Solo a quel punto verrà loro attribuita la qualifica di Istruttore di Skateboard 1° Livello.

Presto nuovi dettagli. Stay Tuned.