instagramyoutubelinkedintelegram

Il Pattinaggio a rotelle presente alla Fiera del Levante di Bari

Fiera del LevanteIl Pattinaggio a rotelle per la prima volta è stato presente alla Fiera del Levante di Bari svoltasi nei gironi scorsi nel capoluogo pugliese. Promotore dell’evento Sportinfiera è stato il CONI regionale che ha voluto riservare uno spazio per le discipline sportive che hanno aderito all’iniziativa al fine di promuovere i vari sport praticati nella nostra regione tra i quali il Pattinaggio a rotelle.
L’idea è stata accolta con favore dal Comitato regionale FIHP che attraverso il consigliere Corsa Gaetano Grandolfo ha organizzato la partecipazione alle giornate sportive in Fiera con gli atleti che hanno potuto mettere in mostra le varie discipline rotellistiche, affiancati dai tecnici federali presenti, dando prova della bellezza del nostro sport .
Infatti le dimostrazioni hanno suscitato un enorme interesse tra il pubblico presente in Fiera formato da molti giovani e adulti che hanno manifestato l’intenzione di voler partecipare ai nostri corsi di avviamento.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie anche alla collaborazione con la Società Rollin' skate di Bari il cui presidente/tecnico Nico De Stefano con impegno notevole ha aderito all’evento allestendo, coadiuvato dal tecnico Roberto Moscarda del CUS Bari, una pavimentazione adatta al pattinaggio.
In virtù della grande attenzione suscitata dalle nostre esibizioni il CONI ha aumentato le ore di partecipazione per il nostro sport in Fiera delimitando, per gli atleti della Corsa del Cus Bari, un anello di cemento posto intorno alla fontana centrale della Campionaria per mostrare al meglio il pattinaggio di velocità negli ultimi due giorni di maggior affluenza al pubblico e in contemporanea la soc. Rollins utilizzerà la mini pista, con dimostrazioni di Hockey e Artistico, allestita nella zona riservata al pattinaggio raddoppiando gli spazi riservati alle nostre discipline. Soddisfatti gli animatori dell’iniziativa Gaetano Grandolfo e Nico de Stefano che hanno avuto oltre 2000 contatti di persone interessate e l’interesse di una rete televisiva locale che ha dato spazio alla appassionante iniziativa.

Fiera del Levante 6

Fiera del Levante 5