Ottiene l’ennesimo riconoscimento la campionessa di pattinaggio artistico Debora Sbei che è stata eletta atleta simbolo dello sport abruzzese per l’anno 2015.
La pluricampionessa mondiale, reduce dal titolo nel Libero conquistato ai recenti mondiali di Cali in Colombia, è stata eletta nel sondaggio effettuato dal principale quotidiano abruzzese il Centro che ha interpellato i personaggi che gravitano negli ambienti sportivi della regione.
La classifica premia la 26enne pattinatrice teramana salita sul gradino più alto del podio, come spesso le capita in carriera, davanti a campioni del calibro del motociclista vastese Andrea Iannone e della giovane promessa del tiro a volo di origine teatina Alessia Iezzi.
Il presidente FIHP Sabatino Aracu, con soddisfazione, ha così commentato il riconoscimento: «I numeri di Debora Sbei sono sbalorditivi. Basta considerare solo le medaglie d’oro: 15 ai mondiali, 6 agli europei e 19 nei campionati italiani stanno a significare che abbiamo di fronte una vera campionessa».
Guarda qui la rassegna stampa
Debora Sbei atleta simbolo dello sport abruzzese 2015
