instagramyoutubelinkedintelegram

Pisa Incontra l’Europa sui pattini

L'ASD Skating Academy – Ospedalieri Pisa nell'ambito del programma di "Pisa citta’ europea dello sport 2016" presenta un progetto di scambio a rotelle. Atleti e allenatori di diverse città europee si troveranno a Pisa per condividere una settimana di allenamenti intensivi in cui avranno modo di confrontare modalità di insegnamento e metodi di lavoro. La pratica sportiva è proposta come punto di incontro, di conoscenza e di confronto tra realtà culturali diverse.

All’iniziativa potranno partecipare pattinatori e pattinatrici provenienti dall’Italia e dall’estero e per info su costi e modalità di iscrizione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o vai sulla pagina FB dedicata a EUROSKATING 2016.
Il programma prevede:
- Ospitalità da parte delle famiglie italiane ai ragazzi e alle ragazze provenienti dalle altre città europee e sistemazione in albergo e/o foresteria per gli istruttori accompagnatori; arrivo mercoledì 12 pomeriggio/sera e partenza lunedì 17 in mattinata.
- allenamento intensivo (specialità libero) con divisione in gruppi per livelli di difficoltà, per tutta la durata dello scambio, ogni giorno dalle 14.30 in poi, da giovedì a sabato.
- preparazione atletica;
- allestimento di una coreografia finale;
- visita turistica della città di Pisa e dei dintorni per gli ospiti stranieri;
- partecipazione alle attività scolastiche curricolari dei ragazzi ospitanti;
- spettacolo conclusivo aperto al pubblico ed esibizione di esponenti di spicco del pattinaggio artistico nazionale e internazionale, domenica 16 ottobre;
- coinvolgimento della stampa locale e pubblicizzazione dell’iniziativa al fine di promuovere la conoscenza e la diffusione del pattinaggio artistico a rotelle;
- rilascio di certificazione sull’attività svolta a tutti i partecipanti.

Guarda qui la locandina dell'evento