instagramyoutubelinkedintelegram

Il rendiconto del primo Consiglio federale della FISR

Venerdì 26 maggio scorso si è tenuto il primo Consiglio Federale della nuova era FISR, denominazione che, ricordiamo, è entrata ufficialmente in vigore dal 4 aprile.

I lavori, che presentavano numerosi argomenti all’ordine del giorno, sono stati introdotti dal saluto di Carlo Mornati, Responsabile Preparazione Olimpica e prossimo Segretario Generale del Coni.
Il Consiglio Federale ha deliberato di approvare il Bilancio Consuntivo 2016 con il parere favorevole dei Revisori dei Conti e quello di conformità del Bilancio alle norme – procedura introdotta dal Coni a partire da quest’anno - espresso dalla Società di Revisione Indipendente Deloitte.
Vediamo quali sono state le principali iniziative adottate dal Consiglio federale.
Sono stati indicati nelle varie regioni i Giudici sportivi territoriali e, nell’ambito dell’Organizzazione Territoriale, i delegati provinciali, dopo che nei mesi scorsi si era provveduto ai rinnovi delle assemblee regionali elettive per tutte le regioni tranne le Marche, momentaneamente commissariata dal Segretario generale Angelo Iezzi.
Sono state assegnate le organizzazioni di diverse manifestazioni tra le quali i Campionati italiani e Coppa Italia Freestyle 2017 all’Inline Perano a Sora (FR) dal 23 al 25 giugno 2017, i Campionati Italiani Freestyle al Comitato regionale Sicilia ad Acireale (CT) dal 5 al 9 luglio 2017 ed i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico 2018 – Gruppi Spettacolo e Sincronizzato alla ASD DON BOSCO di Treviso.
E’ stata indicata la Commissione Tesseramento - una nuova componente della struttura federale prevista dallo Statuto - nelle figure dell’Avv. Andrea Pistilli (Presidente), Ivano Fagotto (componente) e Marcello Bulgarelli (componente) e sono stati nominati i Responsabili CUG di settore: per l’Artistico Antonella ZUANICH, per la Corsa Roberta MARCHEGIANI e per il Frestyle Alessandro PALO.
Al vice Presidente Michele Grandolfo è stato affidato il ruolo di Coordinatore nazionale SIRI mentre è stata rinnovata la delicata Commissione Impianti, la cui presidenza è stata assegnata all’ing. Vincenzo Scionti, ex Dirigente del Coni, nonché Presidente della Commissione Impianti Sportivi del Coni, che sarà affiancato dall’Ing. Ivano Fagotto (componente), dall’Ing. Stefano Boato (componente) e da Fabrizio Sabatini (segretario).
Il Consiglio federale ha intrapreso un altro significativo passo per l’attività dei giovanissimi che si avvicinano alle nostre discipline. Come già avvenuto per la Corsa è stato infatti deliberato lo svolgimento dei Giochi “Primi passi” Pattinaggio Artistico 2017.
Sono state infine ratificate le nomine che disegnano le Commissioni tecniche dei vari settori per il corrente quadriennio le cui composizioni sono consultabili sulle pagine dedicata del sito FISR