instagramyoutubetelegramlinkedin

Il CF sceglie Francesca Lollobrigida portabandiera azzurra ai World Roller Games Nanjing17

Tanti i punti affrontati ieri a Roma nella seconda seduta del Consiglio federale della nuova era FISR

Nella riunione di ieri il Consiglio federale della FISR ha indicato Francesca Lollobrigida quale portabandiera azzurra che guiderà la nostra delegazione ai prossimi World Roller Games di Nanjing 2017. Un grande onore ed un importante incarico di responsabilità per la pluricampionessa mondiale del pattinaggio corsa che, superando la nutritissima concorrenza, è stata scelta per rappresentare gli oltre 400 atleti del nostro paese presenti all’evento cinese che, ricordiamo, per la prima volta nella storia accorperà in un'unica sede i campionati mondiali di tutte le 10 discipline del mondo roller.
Tra i vari punti affrontati nel nutrito ordine del giorno, si è provveduto anche all’assegnazione di alcune importanti manifestazioni nazionali ed internazionali.
In particolare per il 2017 la Final Four di Supercoppa Hockey pista sarà affidata alla CGC Viareggio ed i campionati italiani di Inline Alpine slalom di Vas di Quero (BL) alla Sportmarket di Cornuda, mentre per il 2018 i campionati italiani di pattinaggio artistico saranno organizzati dalla Roller Club Montebelluna nello splendido scenario di Folgaria in provincia di Trento ed i campionati italiani della corsa indoor, pista e strada saranno affidati rispettivamente a Turismo & Sport di Pesaro, all’Associazione sportiva di Casano d’Adda (MI) e alla Polisportiva di Bellusco (Monza). Infine a livello internazionale, come già due anni fa sono stati assegnati alla locale società di Busto Arsizio i campionati europei di Freestyle.
In ambito tecnico è stato indicato il nuovo CT dell’Inline Alpine nella figura di Massimo Losio ed è stata costituita la Commissione per la realizzazione del Progetto “Artistico Inline” della quale faranno parte Samo Kokorovec, Silvia Marangoni, Marta Bravin e, in qualità di Presidente, il Consigliere Marika Kullmann.
Infine ricordiamo che il Consiglio federale ha provveduto alla definizione delle categorie arbitrali, referenti e Commissari di campo per la stagione 2017/18 dell’Hockey pista e dell'Hockey Inline.

Roma 18 luglio 2017