instagramyoutubetelegramlinkedin

L’Italia si prepara a sbarcare in Cina per i World Roller Games Nanjing ‘17

WorldRollerGames2017E’ tutto pronto per la più grande kermesse alla quale il mondo rotellistico abbia mai assistito!

La 1° edizione dei World Roller Games in programma a Nanjing in Cina  dal 26 agosto al 10 settembre prossimi - la successiva sarà nel 2019 a Barcellona in Spagna - accorperà in un'unica sede, per la prima volta nella storia, i campionati mondiali di tutte le 10 discipline del mondo roller: Corsa, Artistico, Hockey Pista, Hockey Inline, Inline alpine, Downhill, Roller Freestyle, Inline Freestyle, Roller Derby e Skateboarding. E ben due di queste discipline saranno olimpiche, infatti il Pattinaggio Corsa sarà presente agli Youth Olimpic Games di Buenos Aires 2018 e lo Skateboarding alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Sarà un evento straordinario - fortemente voluto negli anni dal Presidente della Federazione Internazionale FIRS e della FISR Sabatino Aracu - con numeri incredibili che stravolgeranno  per due settimane Nanjing, l'antica capitale cinese delle Sei Dinastie: 7 venue, 10 discipline, 50 nazioni, 110 eventi,  1098 medaglie, 4000 atleti e 2500 volontari sono soltanto la punta dell’iceberg di una manifestazione alla quale faranno da corollario  decine di migliaia di ruote che “consumeranno” le strade e le piste della città cinese ed i tantissimi appassionati – cinesi soprattutto, ma non solo – che seguiranno le istruzioni della divertente mascotte NingNing http://www.fisr.it/images/1-primo-piano/fihp/mascotte.png, capace di rappresentare al meglio lo spirito giovane e giovanile dei Roller Sports e del suo grande evento.

L’Italia è pronta a partire con una delegazione monumentale, che sa tanto di spedizione olimpica. Quasi cinquecento atleti, per 9 delle 10 discipline in gara, saranno capitanati dalla nostra straordinaria campionessa del Pattinaggio Corsa Francesca Lollobrigida che, con il suo pesantissimo bottino di medaglie mondiali (9 ori, 7 argenti e 5 bronzi), ha superato una nutritissima concorrenza ed alla quale spetterà il grande onore e l’importante incarico di responsabilità di Portabandiera del tricolore.

I campioni azzurri sono chiamati al loro consueto ruolo di leader mondiali e proveranno a cumulare più titoli di quelli conquistati lo scorso anno, quando l’Italia, tra i vari campionati iridati, ha conquistato complessivamente 20 ori, 23 argenti e 13 bronzi. La FISR si è preparata nei dettagli, come mai aveva fatto, sia a livello sportivo che logistico, dispiegando un fronte di fuoco per affrontare al meglio questa straordinaria manifestazione, una vera e propria roller-olimpiade! 

Sulle pagine dedicate del sito FISR http://www.fisr.it/calendario/event/558.html e sui social federali sarà garantita la copertura integrale dell’evento con continui aggiornamenti che consentiranno a tutti gli appassionati del tricolore di conoscere in tempo reale i risultati e le medaglie dei nostri azzurri.

Naviga qui sul sito ufficiale dei World Roller Games https://www.rollerevents.org/ per tutte le informazioni e gli approfondimenti e segui in diretta streaming sulla FIRS TV le gare www.rollergames.tv

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Roma, 10 Agosto 2017