instagramyoutubetelegramlinkedin

Partita la coppa Italia di Skiroll

images/1-primo-piano/skiroll/Immagine2_coppaitalia_skiroll2015.png

Immagine coppaitalia skiroll2015Ad Emanuele Becchis e a Lisa Bolzan la prima sprint di Coppa Italia, nella seconda Tiraboschi ed ancora Bolzan

Parte da Opicina in provincia di Trieste la Coppa Italia di Skiroll, organizzazione affidata al Mladina di Trieste del presidente Erik Tence, ben coadiuvato dalla famiglia Bogatec e dai volontari della società.Nella categoria senior maschile si ripropone la stessa finale del 2014 ma questa volta ad avere la meglio è stato Emanuele Becchis (Pattinatori Città di Cuneo) davanti ad Alessio Berlanda (Team Futura). Il cuneese aveva già staccato il miglior tempo in qualifica ed aveva percorso i 200 mt. lievemente in salita con il tempo di 16”18 davanti al trentino Berlanda che aveva chiuso con il tempo di 16”39. Nella finale B il beniamino di casa Niki Hrovatin ha avuto la meglio su Francesco Becchis (Pattinatori Città di Cuneo).In campo femminile vittoria per Lisa Bolzan (Sci Club Orsago) che in finale batte nettamente la croata Nina Broznic, ottimo terzo posto per Elisa Fulcheri (Pattinatori Città di Cuneo) e 4a Chiara Gelmi (Brianza SKiroll).

Le altre categorie sono state vinte da:
Over 60: Guido Masiero (Sci Club Montebelluna)
Allievi M: Jakov Hladik (Rijeka Cavle - Croazia)
Allievi F: Alba Mortagna (Sci club Montebelluna)
Giovani M: Marco Gaudenzio (Sci club Montebelluna)

Nella seconda prova di Coppa Italia nello storico percorso di Sgonico (TS) sul Carso, dopo la sprint di Opicina è stata la volta del circuito di Samatorza presso Sgonico a pochi kilometri dalla Slovenia. Impeccabile l’organizzazione del Mladina capitanata dal Presidente Erik Tence con l’aiuto di Boris Bogatec e dei volontari della società.
Lisa Bolzan (Sci club Orsago) ha concesso il bis dopo la sprint del giorno precendente vince anche sul circuito in piano precedendo Chiara Gelmi (Brianza Skiroll) e Anja Kunaver Zavbi (Logatec - Slovenia). Ottima prova della bergamasca Gelmi che fino all’ultimo metro ha tenuto testa all’atleta più esperta di Orsago. Nella categoria maschile fin dal primo giro Richard Tiraboschi ha cercato di far selezione sulla salita e il gruppetto di testa è rimasto di dieci fuggitivi. Al quarto giro nuovo attacco di Tiraboschi a cui si è alternato Sergio Bonaldi con il gruppo che rimaneva con sette concorrenti. All’ultimo giro attacco decisivo di Tiraboschi che guadagnava metri preziosi che lo conducevano in solitaria al traguardo mentre dietro di lui si scatenava la volta con Emanuele Becchis che precedeva Emanuele Sbabo, Sergio Bonaldi e Marco Longon.


Classifica categorie:
Giovanissimi-Esordiente Vittoria Cena (C. M. Monte Cervino) – Maj Sedmak (Mladina)
Ragazzi: Leonardo Giulia(C. Monte Cervino) – Petar Perusic (Rijeva – Cavle)
Allievi: Sabrina Borettaz (C. Monte Cervino) – Anze Gros (Medvode)
Juniores: Giulia Cozzi (Sci club Bobbio) – Jakov Hladika (Rijeka Cavle)
Aspiranti Angelo Buttironi (Brianza SKiroll) – Tjasa Trampus (Triglav Kranj)
Senior Giovani: Lisa Bolzan (Sci Club Orsago) – Marco Mosele (Cs Bassano)
Over 40: Annalisa Bertocco (Gs Monte Giner) - Gianni Rupil (Sc Orsago)
Over 50: Claudia Roata (Sc Montebelluna) - Paolo Munari (Sc Montebelluna)
Over 60: Guido Masiero (Sc Montebelluna)
Seniores: Lisa Bolzan (Sc Orsago) – Richard Tiraboschi (Torollski Center)

Immagine1 coppaitalia skiroll2015