instagramyoutubetelegramlinkedin

A Cozzi e Tortelli i titoli del Trofeo Nazionale “Solo Dance Master” 2018

Si è conclusa pochi minuti fa la prima giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master”, organizzato dalla Polisportiva Eurosportvillage con al timone Annalisa Polese, in collaborazione con la FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e la Cooperativa Pianvcavallo 1265. Ad aprire le danze dell’edizione 2018 della manifestazione, in corso di svolgimento a Piancavallo, splendida città delle Alpi Friulane, è stato il Trofeo Nazionale “Solo Dance Master”

Il Trofeo Nazionale, che viene riproposto anche per l’anno 2018 con la denominazione di “Solo Dance Master”, è una manifestazione riservata agli atleti dal 20° anno di età ed oltre (per il 2018: i nati negli anni dal 1998 e precedenti) che non abbiano avuto convocazioni a gare internazionali nelle categorie Divisione Internazionale Junior e Senior della specialità Solo Dance e Coppia Danza e agli atleti della Divisione Nazionale D della specialità Solo Dance.  

Passando al mero resoconto della giornata, a scendere in pista per prime, cimentandosi nella danza obbligatoria, Tango Argentino (passi dell’uomo), sono state le atlete della categoria Master Femminile a cui hanno fatto seguito gli atleti della categoria Master Maschile.

Qualche minuto di pausa e poi gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione si sono cimentati nella danza libera, 2,30 minuti + o - 10”. Nella Categoria Master Femminile a dominare la prova è stata Cozzi Jessica dell’ASD Patt. Art. P. Concesio che precede Pezzicar Caterina dell’ASD Roll Club Il Castello-Sacileto, argento, e De Paolo Beatrice dell’Ass. D. Skating Club Gioni Trieste, bronzo. Nella Categoria Master Maschile, Tortelli Mattia dell’ASD Pattinaggio Travagliato dopo la prova delle danze obbligatorie e dell’esercizio libero si aggiudica la prima posizione chiudendo con 45.90 punti la sua prova.

Domani, invece, sarà la volta degli atleti della Solo Dance Nazionale cat. Allievi e Solo Dance Nazionale cat. Nazionale A. 

Di seguito il programma della seconda giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master”:

MERCOLEDÌ 04 LUGLIO 

ore 08:30 - 10:30 Prova Pista Solo Dance Nazionale cat. Allievi

ore 10:30 – 12:30 Prova Pista Solo Dance Nazionale cat. Nazionale A

ore 14:30 – 16:15 GARA Solo Dance Nazionale Semifinale cat. Allievi

ore 16:30 – 17:00 GARA Solo Dance Nazionale Finale cat. Allievi e premiazioni

ore 17:30 – 19:15 GARA Solo Dance Nazionale Semifinale cat. Nazionale A

ore 19:30 – 20:00 GARA Solo Dance Nazionale Finale cat. Nazionale A e premiazioni

Ricordiamo che le gare del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master” saranno visibili in live streaming sulla FISRTV.

Per consultare e scaricare i risultati del Trofeo Nazionale “Solo Dance Master” clicca qui.

 

 

Photo credit by Raniero Corbelletti