instagramyoutubetelegramlinkedin

Piancavallo: assegnate a Buri e Montalto le prime medaglie d'oro.

Si è svolta oggi, al Palaghiaccio di Piancavallo, la prima giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master”. Una prima giornata che ha visto ben 129 atlete scendere in pista, la presenza di un numeroso e caloroso pubblico, pronto ad incitare le proprie beniamine sugli spalti, e l’assegnazione delle prime 6 medaglie.

Dopo la mattinata dedicata alle prove pista, come da programma, nel pomeriggio si sono svolte le gare. 

A darsi battaglia a suon di pattini sono scesi in pista per primi gli atleti della Solo Dance Nazionale cat. Allievi B. In 63 hanno preso parte alla gara sfidandosi in una Semifinale molto agguerrita, in cui hanno eseguito Denver Shuffle e Olympic Foxtrot. A passare alla Finale, in cui è stata eseguita Canasta Tango, sono stati però solo in 24. Anche questa è stata una gara abbastanza combattuta dove alla fine dei giochi ad imporsi è stata Francesca Buri dell’ASD Frascati Skating Club che ha conquistato il primo gradino del podio, seguita da Sofia Best dell’ASD P. Orizon, seconda, e Crystel Marcosini dell’ASD Pattinaggio Fiumicello, terza.

Subito dopo è stata la volta della Semifinale della Solo Dance Nazionale cat. Nazionale A. Qui i 66 atleti in gara si sono cimentati nelle due danze obbligatorie in programma, Twelve Step e City Blues, dalle quali sono usciti i 24 atleti che si sono cimentati nel terzo obbligatorio, Siesta Tango, unico esercizio della Finale Solo Dance Nazionale A. Alla fine della tenzone, ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stata Caterina Montalto dell’A.S. Dilettantistico Patt. Artistico Triestino che ha preceduto Elisa Aquilini dell’A.S. Dilettantistico Pattinaggio Travagliato e Francesca Pelco dell’A.R. Fincantieri ASD, rispettivamente seconda e terza.

Domani il programma del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master” prevede quanto segue:

GIOVEDÌ 05 LUGLIO 

ore 08:30 – 10:30 Prova Pista Solo Dance Nazionale cat. Nazionale B

ore 10:30 – 12:30 Prova Pista Danze Obbligatorie cat. Allievi internazionale

ore 14:00 – 15:45 GARA Solo Dance Nazionale Semifinale cat. Nazionale B

ore 16:00 – 16:30 GARA Solo Dance Nazionale Finale cat. Nazionale B e premiazioni

ore 16:30 – 21:00 GARA Danze Obbligatorie cat. Allievi internazionale

Il programma del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master è consultabile/scaricabile qui mentre i risultati completi delle manifestazioni saranno visibili qui.

Ricordiamo che le gare del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master” saranno visibili in live streaming sulla FISRTV.

 

Photo credit by Raniero Corbelletti