instagramyoutubetelegramlinkedin

Secondini-Bazzari e Giancola-Di Saverio si aggiudicano i due ori in palio oggi.

Pochi minuti fa la cerimonia di premiazione delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘A’ e ‘B’ ha posto fine alla terza giornata del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza. Una giornata iniziata con le prove pista mattutine e che ha vissuto il suo momento clou nel pomeriggio quando i circa sessanta atleti impegnati quest’oggi sono scesi in pista per le gare e il gioco si è fatto duro. Una giornata di pattinaggio artistico, quella di oggi, nella quale le atlete della Divisione Nazionale ‘B’ Femminile sono state impegnate nelle qualificazioni alla Finale mentre gli atleti delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘A’ e delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘B’ si sono confrontati nella Danza Libera.

A dare il via alle gare, come da programma, quindi, sono state le 48 atlete della Divisione Nazionale B Femminile che non si sono risparmiate e hanno dato vita al loro miglior Libero per conquistare l’accesso alla Finale. Ne è nata, quindi, una gara molto combattuta e dall’esito incerto che ha reso arduo il compito dei giudici. Alla fine dei giochi in quindici hanno staccato il pass e vanno a sommarsi a quelle già ammesse alla Finale. Per conoscere la campionessa italiana della Divisione Nazionale ‘B’ Femminile e le altre due atlete che completeranno il podio dovremo, quindi, aspettare domani sera, ore 16.45 circa, quando avrà luogo la Finale. 

Pochi minuti di pausa e poi l’atmosfera al Palaghiaccio di Piancavallo è tornata a surriscaldarsi. Lo splendido impianto friulano è stato, infatti, il palcoscenico delle Finali delle categorie Coppie Danza Divisione Nazionale A e Coppie Danza Divisione Nazionale B. Per quel che concerne la categoria Coppie Danza Divisione Nazionale A, erano due le coppie in gara e alla fine dei giochi, a conquistare il titolo è stata la coppia Daniele Secondini/Maria Bazzarri dell’ASD Pattinaggio Artistico Spello/ASD Skating C. Ponte S. Giovanni, terzi lo scorso anno, mentre la coppia Riccardo Fabris e Soraia Esposito dell’ASD Pattinaggio Artistico Il Quadrifoglio Porpetto si è dovuta accontentare della seconda piazza del podio. Quattro agguerrite coppie si sono, invece, sfidate nella Finale delle Coppie Danza Divisione Nazionale B, iniziata subito dopo. Otto atleti che non hanno lesinato energie e si sono affrontati a viso aperto. Alla fine della tenzone è stata la coppia composta da Edoardo Giancola e Giorgia Di Saverio della G.S.D. Aprutino Teramo a laurearsi campione d’Italia di categoria precedendo Luca Cavaliere/Sara Vighetto dell’ASD Gioca-Pattinaggio Artistico/ASD Rollerblot, secondi, e Davide Rizzo/Beatrice Platani dell’ASD Gioca Pattinaggio Artistico, terzi. Cucchiaio di legno, infine, per Giovanni Cotullo/Angela Mazzullo dell’ASD P. Sport é Vita.

A conclusione della giornata, come già detto, si è svolta la cerimonia di premiazione delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘A’ e quella delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘B’.

Domani, quindi, si svolgerà la quarta giornata del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza il cui programma prevede: 

ore 08:00 – 08:40 Prova pista Danze Obbligatorie Coppie Danza cat. Divisione Nazionale “C” e Divisione Nazionale “D”

ore 08:40 – 10:00 Prova pista Libero Maschile cat. Divisione Nazionale “C” e Divisione Nazionale “D”

ore 10:00 – 12:00 Prova pista Finaliste Libero Femminile cat. Divisione Nazionale “B”

ore 14:00 – 14:45 GARA Danze Obbligatorie Coppie Danza cat. Divisione Nazionale “C” e Divisione Nazionale “D”

ore 14:45 – 16:25 GARA LIBERO Maschile cat. Divisione Nazionale “C” e Divisione Nazionale “D”

ore 16:25 – 16:45 Premiazioni

ore 16:45 – 21:10 GARA FINALISTE LIBERO Femminile cat. Divisione Nazionale “B”

ore 21:10 – 21:30 Premiazione

 

Ricordiamo che il Campionato Italiano Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza sarà visibile in live streaming sulla FISRTV.

I risultati completi delle manifestazioni saranno visibili qui.

 

Photo credit by Raniero Corbelletti