instagramyoutubetelegramlinkedin

Assegnati altri otto titoli nella seconda giornata di gare a Cassano D'Adda

Si è da poco conclusa anche la seconda giornata di gare del Campionato Italiano Corsa su Strada 19/21 Luglio 2018 – Cassano D’Adda (MI). Una giornata, questa appena conclusa, che ha fatto registrare grandi prove e in cui sono stati assegnati ben otto titoli.

Come di consueto, le gare sono iniziate nella prima mattinata, con il regolare svolgimento delle Qualificazioni 1 giro Sprint Allievi/Juniores/Seniores F/M e le Semifinali 5000 m Eliminazione Ragazzi F/M, proseguendo poi nel pomeriggio con i Quarti e le Semifinali 1 giro Sprint Allievi/Juniores/Seniores F/M, la Finalina e la Finale 5000 m Eliminazione Ragazzi F/M e, infine, con le Finali 1 giro Sprint Allievi/Juniores/Seniores F/M.

Per ciò che concerne le 5000 m Eliminazione Ragazzi Femminile il primo posto è andato a Giulia Presti della Roller Civitanova ASD che ha preceduto Sofia Crippa dell’Ass. SP. D. A.S. Co. Skating Concorezzo e Alice Marletti dell’ASD Vittoria Pattinatori Torino, rispettivamente seconda e terza. Nella 5000 m Eliminazione Ragazzi Maschile ad aggiudicarsi il titolo è stato Leonardo De Angelis dell’ASD Rolling Pattinatori Domenico Bosica e sul podio con lui, a seguire, Manuel Ghiotto dell’ASD Pattinaggio Alte Ceccato Club, secondo, e Leopoldo La Rosa dell’Ass. S.D. Diavoli Rossi, terzo.

A concludere la giornata, come detto, sono state le gare veloci.

Nel 1 giro Sprint Allievi Femminile vittoria netta per Asia Elsa Libralesso dell’ASD Pattinatori Spinea davanti alla compagna di squadra Gaia Lissandron e Melissa Gatti dell’ASD Brianza Inline che completano il podio classificandosi rispettivamente seconda e terza.

Nel 1 giro Sprint Allievi Maschile ad imporsi, invece, è stato Marco Bedon dell’ASD Padernese che ha preceduto Riccardo Bossi dell’Ass SP.D. A.S. Co. Skating Concorezzo e Giacomo Mazza dell’ASD Hockey Patt. Padova, sul secondo e terzo gradino del podio rispettivamente.

La 1 giro Sprint Juniores Femminile, invece, ha visto Giorgia Valanzano dell’ASD G.P. Savonesi imporsi su Asja Varani ed Edda Paluzzi dell’ASD Rolling Pattinatori Domenico Bosica, classificatesi rispettivamente seconda e terza.

Nella Finale 1 giro Sprint Juniores Maschile vittoria di Vincenzo Maiorca dell’ASD Olimpiade Pattinatori Siracusa e a seguire Omero Tafi della S.S.D. S. Mens Sana In Corpore Sano e Davide Casoni dell’Ass. D.P. Lame.

Infine, a chiudere la giornata agonistica, sono state le Finali 1 giro Sprint Seniores F/M. Nella categoria Femminile la vittoria è andata a Francesca Lollobrigida del Centro Sportivo Aeronautica Militare che ha preceduto Giorgia Bormida e Alessia Mincella della S.S.D. S. Mens Sana In Corpore Sano. Nella categoria Maschile, invece, il titolo è andato ad Andrea Angeletti dell’ASD Rotellistica Settempeda che ha preceduto Filippo Manera dell’ASD Pattinatori S. Mauro Torinese e  Danny Sargoni dell’A.P.D. Juvenilia, secondo e terzo.

 

Queste le dichiarazioni del CT Massimiliano Presti al termine della giornata: “Questi primi due giorni sono stati molto utili. Ho avuto modo di prendere molti appunti e visionare lo stato di forma degli atleti. Certo mi sono dovuto basare più sulle gare lunghe che sulle corte, visto che ad esempio la formula della 100m sprint è diversa da quella che verrà utilizzata agli Europei. Ma tutto sommato mi posso ritenere contento perché sono certo che me ne andrò da qui con le idee molto più chiare in vista delle convocazione per il prossimo impegno, il Campionato Europeo”.

Il programma del Campionato Italiano Corsa su Strada - categorie R/A/J/S – F/M è visibile/scaricabile qui.

Ricordiamo che il Campionato Italiano Corsa su Strada - categorie R/A/J/S – F/M sarà visibile in live streaming sulla FISRTV.

I risultati completi del Campionato Italiano Corsa su Strada - categorie R/A/J/S – F/M saranno visibili qui.

 

Photo Credit by Alessandro Gatto