instagramyoutubetelegramlinkedin

Terminata la seconda giornata degli Europei di San Miguel

images/1-primo-piano/artistico/02_SEPTEMBER_02.jpg

Molto intensa la seconda giornata del Campionato Europeo Junior/Senior di San Miguel, nelle Azzorre. Quest’ oggi infatti sono sette le gare - iniziate dalle 15 (17 ora italiana) - che animeranno le competizioni.

La prima gara che apre questa giornata di sport è quella dello Short Program delle Junior femmine. In questa specialità gareggiano per l’Italia Laura Mezzatesta e Cecilia Marocchi. La prima commette qualche sporcatura e imprecisione, soprattutto su una catena e un doppio flip e nella votazione finale ottiene dal 7.6 all’ 8.1 nel contenuto tecnico e dal 7.4 al 7.9 in quello artistico, classificandosi provvisoriamente al terzo posto dietro la spagnola Nadia Iglesias de Salvador. Meglio la Marocchi che esegue un’ ottima prova e si piazza al momento al primo posto con un punteggio che va dall’ 8.0 al 9.3 (ottenuto nel contenuto artistico).

Segue la gara short degli uomini. Difendono il tricolore Mariano Donato Marziliano e Danilo Gelao. Non buonissima la prova di Marziliano che, sbagliando la catena, si piazza provvisoriamente al settimo posto con una votazione che va da un minimo di 7.2 all’ 8.6 e un punteggio finale di 109.900. Chiude la gara Danilo Gelao, purtroppo anche lui per qualche errore e imprecisione non riesce ad andare oltre il quinto posto con un punteggio di 111.400. Vedremo poi cosa faranno nel programma lungo.

La gara seguente è quella delle coppie danza Junior e la loro Style Dance che vede dominare la classifica provvisoria la coppia portoghese Silva/Souza con un punteggio di 83.700 seguita da Daniele Cavallini/Martina Bonera in seconda posizione (79.200 punti) e terzi, a causa di una penalità per una caduta di lei, la coppia Nicholas Masiero/Francesca Semino (77.600 punti).

È stata poi la volta delle Senior Ladies e la gara della Solo Dance per la Style Dance che vede la partecipazione delle azzurre Rachele Campagnol, Anna Remondini e Camilla Barguino. Buonissime le prove di tutte e tre le nostre azzurre che si piazzano rispettivamente al primo, terzo e quarto posto. In seconda posizione la portoghese Ana Walgode.

Al termine della gara delle femmine parte quella dei maschi che vede in pista per l’Italia Luca Rossetti, Massimiliano Antonelli e Andrea Bassi. Brillano i portoghesi Pinto (96.900 punti) e Walgode (92.100 punti) – Pinto porta in casa una valutazione eccellente con addirittura due 10 nel contenuto artistico - comandano la classifica parziale aggiudicandosi primo e secondo posto. Al terzo troviamo Andrea Bassi con 90.300, Massimiliano ANtonellini lo troviamo in quinta posizione (83.800 punti) seguito da Luca Rossetti (79.900 punti).

La penultima gara di questa avvincente giornata è dedicata alle Coppie Artistico Senior e il loro programma corto. Gli azzurri a competere sono Alessandro Fratalocchi/Alessia Gambardella. Nonostante qualche imprecisione sul salto lanciato e su una trottola, si classificano comunque primi seguiti dalla coppia francese e quella spagnola con un punteggio di 85.400.

Chiudono la giornata di gare le Senior e il loro Short. La prima azzurra a competere è Michela Cima che esegue un discreto disco purtroppo sporcato da una piccola caduta, ma comunque un colpo ben piazzato che le vale la seconda posizione provvisoria in classifica con 117.100. Le altre azzurre in gara sono Micol Zangoli e Francesca Neri. La prima porta a casa un disco ben fatto e pulito e si posiziona provvisoriamente al primo posto della classifica parziale con 125.400 punti mentre Francesca Neri si ferma al quinto posto con 113.400 a pari merito con la spagnola Carla Escrich Sole.

Anche domani segui le gare degli Azzurri in live streaming qui a partire dalle 17.20, ora italiana. Puoi consultare tutte le classifiche qui.
Rimani sempre aggiornato sull’avventura Azzurra in quel di San Miguel attraverso i nostri social network.