instagramyoutubetelegramlinkedin

Emanato il Regolamento Artistico Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse

images/1-primo-piano/Immagine_primi_passi.png

Uno dei punti all’ordine del giorno dei recenti lavori del Consiglio federale prevedeva la discussione e l’approvazione del Regolamento Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse.
L’Assemblea ha approvato all’unanimità il progetto che, di fatto, apre le porte del pattinaggio artistico a tutti i livelli ed a tutte le età.
Nell’ottica di una diffusione promozionale che consenta la più ampia accessibilità ed un approccio più semplificato ed urban alla disciplina, la cui attività è scientificamente provato essere nei giovani di utilissimo supporto alla crescita, si è puntato a semplificare o superare gli adempimenti richiesti per l’attività ordinaria.
Saranno, ad esempio, consentiti campi di gara di dimensioni più ridotte (16 x 32 mt) e l’utilizzo di spazi urbani, partendo con la prima fase già dal livello comunale al fine di consentire anche la riduzione dei costi.
Il Settore tecnico Artistico è convinto che questa politica incentivante sarà un volano per un sempre maggior avvicinamento alla disciplina.
Guarda qui il regolamento.