instagramyoutubetelegramlinkedin

Al via i raduni preparatori per i Campionati Europei Hockey in line di Valladolid

images/IMG_20220724_171508.jpg

Nemmeno il tempo di riprendersi dall’ottima prestazione della Nazionale Italiana ai World Games che già siamo con la testa verso una nuova competizione internazionale. Sono iniziati oggi, infatti, in quel di Roana i raduni preparatori per i Campionati Europei in programma a Valladolid (Spagna) nei giorni 27 - 31 luglio. In campo tre rappresentative azzurre: la Under 18, allenata dalla coppia Cintori/Corà, la Under 16 allenata da Marco Grigoletto e la Junior Femminile, allenata dalla coppia Gavazzi/Franko. Oggi in pista i ragazzi, da domani arrivano anche le ragazze. Tanto lavoro da fare per i selezionatori vista la qualità dei giocatori a disposizione. Qui trovi tutti i convocati.

E’ soddisfatto il Responsabile Squadre Nazionali, Gianluca Tomasello: “E’ stato un ottimo traguardo portare tre squadre su quattro a questa manifestazione, soprattutto dopo due anni in cui le occasioni di manifestazioni internazionali sono state pochissime. Avremmo voluto fare il poker, ma già questo è un buon risultato. Soprattutto per le ragazze, che faranno solamente due allenamenti in quanto abbiamo avuto il nulla osta per la partecipazione solo un paio di settimane fa. Per noi è sempre importantissimo competere in queste manifestazioni, perché i ragazzi crescono come atleti e come persone. Confrontarsi con altre realtà, spesso di altissimo livello è un fattore fondamentale che arricchisce i nostri atleti. E’ in queste circostanze che si impara a soffrire, gioire, saper accettare le sconfitte, dare il meglio per vincere. Anche perché sarà una competizione di gran profilo, si parla di otto squadre partecipanti per l’U16 e dieci per l’U18”.

Ancora domani per allenarsi, quindi, poi martedì mattina tutte e tre le formazioni partiranno alla volta di Valladolid. Questo è anche il momento delle scelte per gli allenatori, che dovranno decidere i sedici U18, i sedici U16 e le quattordici junior femmine che difenderanno i nostri colori in Spagna. In bocca al lupo ragazzi!