instagramyoutubepinterestgoogleplus

ROLLER DAY, domenica tutti in piazza in oltre 100 città d'Italia!

images/1-primo-piano/medium/Immagine_Roller_Day_2022.png

Ci siamo! Domenica 2 ottobre è il grande giorno in cui la FISR festeggerà il suo 100° compleanno, tra la gente, nelle piazze di tutta Italia.
Sta per partire il ROLLER DAY, la giornata promozionale dedicata agli sport rotellistici, una grandiosa festa che si terrà contemporaneamente in più di cento città italiane.
Il ROLLER DAY sarà un’occasione per comunicare e diffondere a migliaia di persone le nostre magnifiche discipline, creando relazioni con le comunità territoriali coinvolte, in spazi aperti, all’interno del cuore pulsante delle città: il modo migliore per far conoscere la FISR, le rotelle e la possibilità di muoversi in maniera sostenibile.
Il format sarà simile in tutte le città e coinvolgerà attivamente tutto il mondo federale, dai Comitati Regionali e Provinciali FISR alle società del territorio, rappresentando un punto di partenza, il numero 0, realizzato in occasione del Centenario federale, di un appuntamento che diventerà fisso anche nei prossimi anni.
Per il ROLLER DAY sono state create una serie di prestigiose partnership con i principali soggetti istituzionali e sportivi, infatti, oltre al sostegno del CONI e di Sport e Salute SpA, la Fisr ha ottenuto il supporto strategico della Fondazione Sport City che opera nel promuovere la “sportivizzazione” delle città, attraverso un utilizzo di spazi urbani per la pratica sportiva, dell’ANCI, l’Associazione dei Comuni Italiani con oltre 7000 amministrazioni affiliate, e del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’evento va a chiudere il calendario del progetto UE della European Week of Sport ed è svolto in collaborazione con Decathlon.
Puoi consultare qui tutte le piazze italiane in cui si svolgerà l’evento.