instagramyoutubetelegramlinkedin

L’11 novembre il corso pratico di formazione organizzato dal Comitato E-Sports Italia per i tecnici federali

images/1-primo-piano/fihp/corso_e_sport_Immagine.png

E’ fresca la proposta lanciata a Mumbai in India dal Presidente del CIO Thomas Bach di organizzare le Olimpiadi degli E-sport, e continuano la azioni ed i segnali della costante crescita di questa disciplina emergente, fatta propria anche dalla FISR.
In questa direzione, il Comitato E-Sports Italia presieduto da Michele Barbone ha previsto per il giorno 11 novembre p.v. l’organizzazione di una giornata dedicata all’attività pratica e operativa dell’attività sportiva virtuale.
L’incontro, che si terrà in presenza presso l’aula 6 del Centro di preparazione olimpica dell’Acquacetosa a Roma, è riservato ai tecnici FSN/DSA e prosegue
il percorso iniziato dal Comitato Promotore di formazione attraverso seminari incentrati maggiormente sulla parte teorica, dall’utilizzo di macchinari alla presenza di un mental coach che segua i pro-player, si vorrà ora porre l’attenzione sulla parte pratica.
Il nuovo modulo pone l’attenzione invece sugli aspetti più pratici, partendo da quelle che sono le necessità tecniche per poter ospitare una gara di discipline elettroniche ai case history di alcune federazioni, tra cui la FISR, che hanno già iniziato a muoversi in maniera sostanziosa con tornei di caratura nazionale.
Per i tecnici della FISR il Corso è gratuito, basterà inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 2 novembre prossimo
Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Qui il programma dell’incontro

LL