instagramyoutubetelegramlinkedin

centenario - Roller Day

La Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), fondata nell’anno 1922  festeggia i suoi primi cento anni!

Tra le iniziative che sono previste nel programma dei festeggiamenti c'è il ROLLER DAY!!  

 


Logo RollerDay 2 PaletteA

  Tutti in piazza il 2 OTTOBRE 2022! 

 (consulta i luoghi/eventi accreditati)

 Il Roller Day sarà una giornata di promozione per tutte le discipline rotellistiche che dovrà coinvolgere il maggior numero di comuni e piazze italiane.

E' un occasione fantastica che, oltre che promuovere il mondo federale, sarà veicolo di promozione anche per tutte le SOCIETA' SPORTIVE che parteciperanno all'organizzazione.

Si potrà dare visibilità agli sport rotellistici, creando relazioni con le comunità territoriali coinvolte. Una grande festa in spazi aperti che permetta anche di promuovere una mobilità sostenibile.

E' normale prassi che tutte le società sportive già abbiano esperienza di organizzazione di questo tipo di eventi, sui propri territori, ma l'occasione del Roller Day avrà maggiori potenzialità legate al giorno unico per tutta Italia che ci permetterà anche una comunicazione omogenea e potremo usufruire anche di una collaborazione attivata con la Gazzetta dello Sport.

Le modalità di organizzazione sono libere: identificare luoghi pubblici, piazze di passaggio, meglio se chiusi al traffico,  dove installare spazi di prova pattini e/o skate, punti informativi per iscriversi ai corsi, organizzare (se possibile) una breve pattinata nei centri storici, una esibizione di atleti, ecc..

Ogni società sportiva potrà organizzare da sola o in collaborazione con altre società e naturalmente con i Comitati Regionali e i Delegati Territoriali della FISR.

Il Roller Day ha  il  suo logo  e  la Federazione fornirà a tutti gli organizzatori un piccolo kit logato (TNT, 5 magliette, 150 spillette e 200 adesivi) oltre un Kit digitale per chi vorrà produrre anche altri gadget da distribuire ai partecipanti.

FISR ha anche colto l'occasione per predisporre una guida che potrà essere utile in questa e in qualsiasi altra occasione simile: SCARICA LA GUIDA

Il Roller Day ha inoltre il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Sport , della Fondazione Sportcity e dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Quest'ultimo potrà essere un ottimo biglietto da visita per rivolgersi ai Comuni e ottenere i permessi necessari per la giornata.

Quindi SI PUO' PARTIRE!!  Segnala la tua disponibilità a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - e sarai contattato per le successive fasi.

Per info aggiuntive puoi telefonare allo 06.69343745 - 06.91684005

Leggi la lettera del Presidente Sabatino Aracu di lancio del ROLLER DAY: LETTERA PRESIDENTE

Sei ancora in tempo per organizzare? contattaci!

logoDS       logoANCI       logoSC         logo100        beactive

aggiornato 26 luglio 2022