instagramyoutubetelegramlinkedin

DIRIGENTE 360°

 

Copertina DIRIGIENTI360 2DIRIGENTE 360° è il nuovo corso di formazione FISR per Dirigenti Sportivi!

La Federazione Italiana Sport Rotellistici intende avviare un percorso FORMATIVO strutturato e continuo, diretto ai dirigenti sportivi che operano nelle società sportive e negli organismi federali. Il percorso naturalmente può suscitare l'interesse anche di altre figure impegnate nelle attività sportive della nostra federazione e del mondo dello sport in generale.

  

L'ingresso al percorso formativo per i dirigenti è il nuovo corso "DIRIGENTE 360°" !

Il richiamo ai 360 gradi sta proprio ad indicare che questo primo step formativo ha lo scopo primario di informare e iniziare a formare i partecipanti su tutti i temi e gli argomenti che debbono necessariamente far parte delle conoscenze minime di un dirigente sportivo che vuole svolgere il suo compito nella piena consapevolezza delle responsabilità ma anche delle opportunità che sono attribuite al ruolo.

Il percorso formativo prevede poi la possibilità, per i frequentatori di questo primo corso, di scegliere ulteriori corsi che verranno offerti dalla piattaforma federale che si occuperanno di approfondire i singoli argomenti trattati.

DIRIGENTE 360° inoltre sarà un corso di facile accesso. Le lezioni infatti sono tutte facilmente accessibili da qualsiasi device (computer, tablet, smartphone) e sono e-learning (modalità asincrona). Questo consentirà ai partecipanti di frequentare le varie lezioni programmandole tenendo conto dei propri impegni personali. Le 25 ore di lezione infatti sono a loro volta divise in micro pillole della durata indicativa di 15-20 minuti l'una. Si dovrà solo tenere conto di terminare il singolo step formativo entro il periodo di tempo stabilito per ogni lezione.

Il partecipante quindi, seguirà i 6 moduli formativi previsti che raccolgono le 25 ore e al termine di ogni modulo, avrà accesso al modulo successivo, dopo aver superato un test di verifica.

Al termine e al superamento del test finale sarà rilasciato una attestato di partecipazione.

Gli argomenti trattati sono tutti di importanza strategica per svolgere appieno il ruolo del dirigente: il marketing, la comunicazione, l'impiantistica sportiva, la riforma dello sport, il terzo settore, gli adempimenti fiscali e civilistici, la certificazione medico sportiva, la normativa antidoping, la struttura e i regolamenti federali. I docenti sono tutti altamente qualificati, selezionati in stretta collaborazione con la Scuola dello Sport.

Il costo di iscrizione al corso è di €. 160,00.  Per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

GUARDA LA PRESENTAZIONE  VIDEO 

CONSULTA IL PROGRAMMA 

LEGGI IL COMUNICATO

 ISCRIVITI AL CORSO DIRIGENTE 360°

(Iscrizioni aperte) 

formazione online 1300x731

 

UN DIRIGENTE COMPETENTE E' UN VALORE AGGIUNTO PER  LA TUA SOCIETA'