instagramyoutubetelegramlinkedin

Giorgio Casella è Campione Italiano Jeunesse Maschile nel Libero

Si è da poco conclusa la quarta giornata del Campionato Italiano Cadetti/Jeunesse al Palafolgaria. La pista color panna dell’ impianto oggi ha visto andare in scena le ultime gare per il Libero Jeunesse Maschile e gli Obbligatori delle Coppie Danza per Cadetti prima e per i Jeunesse dopo.

Dalle 15 prendono quindi il possesso della pista i 14 Jeunesse Maschi, suddivisi in 3 gruppi e il loro programma lungo che si andrà automaticamente ad aggiungere alla valutazione del programma corto di ieri. La gara si conclude con la vittoria, già primo nello Short Program, di Giorgio Casella (ASD Skating Club Sanpolo Treviso) che diventa Campione Italiano. L’atleta porta un disco pulito ed elegante e chiude la gara con un punteggio di 346.80. Medaglia d’argento , e rimonta sorprendente rispetto allo Short che lo ha visto ieri chiudere in ottava posizione, per Matteo Penasso (Blue Roller Club Pattinatori Libertas Asti ASD) e la sua performance sulla base di “Total Eclipse of the heart” che ottiene 310.70. Bronzo ad Alberto Tommasi (P.D. Olimpica Skaters Rovigo) che conferma la terza posizione ottenuta nel programma corto e conclude con un punteggio di 294.00. A conclusione di gara è seguita la consueta Cerimonia di premiazione con la consegna delle medaglie fatta da Erik Carbonari Assessore allo Sport del Comune di Folgaria, Antonella Zuanich Responsabile Nazionale Ufficiali di Gara e Daniela Vecchiato Direttrice dell’ Azienda per il Turismo Alpe Cimbra.

Classifica Finale Jeunesse Maschile Libero
1. Giorgio Casella
2. Matteo Penasso
3. Alberto Tommasi

Alle 17.20 sono cominciate le competizioni delle Danze Obbligatorie per i Cadetti. Le Coppie hanno dovuto dar prova delle loro capacità tecniche su fili e tracciati, sincronia e sinergia sulle basi “Swing Foxtrot” e “Siesta Tango”. La gara si è conclusa con la seguente classifica provvisoria:

Classifica Finale Cadetti Coppie Danza – Danze Obbligatorie
1. Alessandro Arici (Asd Roll Club Bettini)/Alice Bonera (ASD Patt. Art. P. Concesio)
2. Andrea Corradini/Roberta Sasso (ASD La Fonte)
3. Jacopo Libanore/Chiara De Luca (A.R. Fincantieri ASD)
4. Gherardo Altieri Degrassi /Beatrice Miceli (A.R. Fincantieri ASD)
5. Francesco Barletta/Chiara Contino (A.P. Dilettantistico Palocco)
6. Vittorio Gastaldi (ASD Bastia)/Linda Siciliano (Ass. Sport. D. Sturla Pattinaggio)
7. Francesco Vittuari/Giulia Fonsati (Ass. D. P. Lame)

E’ stata poi la volta delle Danze Obbligatorie delle Coppie Danze Jeunesse che si sono messe alla prova sulle danze “Keats Foxtrot” e “Imperial Tango”. Di seguito la classifica provvisoria:

Classifica Finale Jeunesse Coppie Danza – Danze Obbligatorie
1. Mattia Barbieri/Sara Benes (ASD Pattinaggio Artistico Pieris)
2. Elia Sartori (U.P. Calderara ASD)/Siria Capone (ASD Magic Roller)
3. Leonardo Boselli/Gabriella Ghio (Ass. Sport. D. Sturla Pattinaggio)
4. Danilo Buffolino/Matilde Montanari (P.F. Progresso Fontana ASD)
5. Diego Bisceglie/Martina Pagnoni (ASD Unione P.va Persicetana)
6. Giuseppe Abbagnato/Vanessa Gobbo (ASD Pattinaggio Fiumicello)
7. Nicolo Bolpet (ASD Pattinaggio Fiumicello)/Alessia Bon (ASD Corno Pattinaggio)

Le gare domani inizieranno alle 14 con la gara Short delle Jeunesse Femmine, seguiranno lo Short delle Coppie Artistico e il Libero delle Coppie Danza per entrambe le categorie. Il tutto sempre in live streaming sulla FISRTv.

Clicca qui per consultare le classifiche complete.

 

Foto di Raniero Corbelletti